Cucinotta: “Da giovane avevo gli attacchi di panico alle interrogazioni. È difficile riuscire a emergere, anche se si ha talento e capacità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cucinotta: “Da giovane avevo gli attacchi di panico alle interrogazioni. È difficile riuscire a emergere, anche se si ha talento e capacità” Di L’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato della sua carriera e delle sue esperienze di vita. Cucinotta ha raccontato della sua giovinezza e infanzia, menzionando le difficoltà che ha incontrato a scuola. (Orizzonte Scuola)
Su altre testate
Maria Grazia Cucinotta, l’infanzia difficile tra dislessia e attacchi di panico: “Pensavano che fossi drogata” L'attrice si è confessata con il Corriere della Sera in una lunga intervista. Dal provino per il suo primo film allo stupro scampato a Parigi. (Libero Magazine)
E a raccontare di quelle prime volte al Corriere della Sera è Maria Grazia Cucinotta. Nel corso della sua carriera l'artista ha dovuto fare molti sacrifici e rinunce, ma soprattutto ha dovuto mandare giù tanti rospi come quando Sofia Loren all’inizio fece finta di non sapere chi fosse: "Ci rimasi male. (Liberoquotidiano.it)
L'attrice, in un'intervista al Corriere, è tornata indietro di diversi anni: "Sono scampata per miracolo a uno stupro - ha rivelato - Successe di giorno, a Parigi, era un uomo in giacca e cravatta. Credo proprio ci sia stato l'intervento di un angelo perché cadde mentre mi stava strattonando, così riuscii a scappare. (Today.it)
Cucinotta e l'incontro con Troisi (Secolo d'Italia)
Mostrando grande forza e resilienza, l'attrice ha parlato senza filtri, condividendo così le sue esperienze di vita, anche le più traumatiche. (La Gazzetta dello Sport)
La prima volta che si trovò seduta di fronte a Massimo Troisi, nel suo ufficio, sapeva già di essere stata presa. Si ricorda quel primo giorno con Troisi? «Mi scelse dai provini. (Corriere della Sera)