Thomas Vinterberg dedica l'Oscar alla figlia morta: "Lei fa parte di questo miracolo"

“Volevamo fare un film che celebrava la vita e l’impossibile è successo

Questo è un miracolo e lei fa parte di questo miracolo”.

È il messaggio, con la voce rotta dalla commozione, del regista danese Thomas Vinterberg, che ha vinto l’Oscar per il film straniero con “Another round”.

“Lei sarebbe stata qui, avrebbe dovuto fare parte del film e adesso avrebbe applaudito e gioito con me.

Le avevo mandato la sceneggiatura, dove avrebbe fatto la parte della protagonista. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen, Un altro giro è un film imperdibile secondo alcuni noti registi che lo hanno visto. Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. (ComingSoon.it)

Il bellissimo film di Thomas Vinterberg, Un altro giro, premio Oscar per il miglior film internazionale, ha conquistato tutti. Tanto che in America, dove com'è noto non c'è molta consuetudine coi film non in lingua inglese sottotitolati, si è subito pensato di farne un remake. (ComingSoon.it)

«Volevamo fare un film che celebrasse la vita», ha detto Nella dramedy danese il protagonista è la star nazionale Mads Mikkelsen, ma nel rifacimento americano pare avrà il volto di un premio Oscar: Leonardo DiCaprio. (Rolling Stone Italia)

Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake in lingua inglese. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze (Best Movie)

Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze Endeavor Content e Makeready finanzieranno totalmente il film, che verrà prodotto da DiCaprio e Jennifer Davisson per Appian Way e Brad Weston e Negin Salmasi per Makeready. (Best Movie)

Un Altro Giro è un acuto esperimento sociale apprezzato anche da grandi nomi del cinema mondiale. (cinematografo.it)