Ascierto come Maradona: murales-omaggio di Jorit

Con queste parole e con un’opera d’arte dedicata a lui lo street art napoletano Jorit rende omaggio e si schiera con Paolo Ascierto, l’oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli a capo dell’equipe medica che ha avviato la sperimentazione di un farmaco usato per la cura dell’artrite reumatoide, il tocilizumab, sui pazienti colpiti da Covid-19 e che sta dando buoni risultati.

Tempo di lettura: < 1 minuto. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri media

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (CalcioNapoli24)

Procede bene la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco usato in origine per contrastare l'artrite reumatoide, da qualche giorno invece utilizzato per limitare gli effetti più gravi del Coronavirus, dopo un'ottima intuizione del professore Ascierto dell'Istituto Pascale di Napoli (NapoliToday)

Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza. (Napolike)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (AreaNapoli.it)

-Dopo l'ok alla sperimentazione del Tocilizumab, l’AIFA ha autorizzato anche la sperimentazione di un farmaco antinfluenzale usato in Giappone, l’Avigan. -Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. (NapoliToday)

Altri sei pazienti in cura per il coronavirus all’ospedale Cotugno, e trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab, sono stati estubati nella giornata di ieri. Arrivano buone notizie anche da altri ospedali italiani che stanno curando i propri pazienti affetti da Covid-19. (AreaNapoli.it)