Scuola, supplenze ATA: contratto rinnovato o graduatoria? Come funziona

QuiFinanza INTERNO

La graduatoria di terza fascia ha validità triennale: essendo stata aggiornata quest’anno, verrà riaggiornata nel 2024

Per i lavoratori appartenenti a questa categoria, il contratto di supplenza è scaduto il 31 agosto scorso.

Le province in cui si può già nominare da terza fascia sono:. Gorizia;. Udine;. Torino;. Vercelli;. Asti;. Alessandria;. Verbano Cusio Ossola;. Biella;. Bari;. Foggia;. Cagliari ;. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Il differimento della presa di servizio di un docente o di un ATA, produce effetti di tipo economico. Differire la presa di servizio: quali effetti? (Scuolainforma)

Ti spieghiamo in modo semplice e chiaro cosa cambia per le supplenze ATA terza fascia 2021/22. Ricordiamo che le supplenze ATA, sia annuali che temporanee, sono conferite utilizzando la terza fascia delle graduatorie ATA solo una volta esaurite le graduatorie di prima fascia (graduatorie ATA 24 mesi) e seconda fascia. (Ti Consiglio... un lavoro)

Per questo secondo Giannelli sarà necessario “aumentare di una unità il personale scolastico, cioè chi è predisposto al controllo degli accessi. “Non vedo alternative – ripete il presidente nazionale dei presidi – Una super app come per il personale scolastico è impensabile. (Orizzonte Scuola)

INFORMATIVA Ministero Di. Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota con le indicazioni per la gestione della piattaforma del green pass. Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 del personale (Orizzonte Scuola)

Il servizio HDAC è accessibile al seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile” Si segnala che, in caso di personale esente dal possesso del Green Pass, la procedura restituisce un esito negativo in quanto, ad oggi, non sono disponibili in modalità digitale i dati relativi all’esenzione. (Scuolainforma)

Tabella ripartizione risorse organico Covid. NOTA MINISTERO ISTRUZIONE Con la nuova circolare, il Ministero ha fornito le prime indicazioni agli Uffici scolastici regionali in merito all’assegnazione delle risorse di cui all’articolo 58, comma 4-ter e 4-quater D. (Scuolainforma)