Stadio della Roma, arriva la revoca del progetto: addio a Tor di Valle. Ora i Friedkin decideranno dove realizzarlo

Giallorossi.net SPORT

Arriva la tanto attesa fumata bianca nell’Assemblea capitolina che questo pomeriggio ha deliberato a favore della revoca della pubblica utilità del progetto stadio di Tor di Valle.

La Roma accoglie con soddisfazione la notizia, anche se di fatto ora l’iter ripartirà da zero.

Viene dunque messa la pietra tombale sull’impianto disegnato da Dan Meis e tutto quello che sarebbe dovuto nascere intorno. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altri media

In questa seconda convocazione saranno sufficienti 16 consiglieri per garantire il numero legale, ed è quindi più che probabile che si arrivi a dama Cristina Grancio annuncia anche lei che non parteciperà al voto, influendo anche sul numero legale dei presenti. (Il Romanista)

Nella giornata di oggi è arrivata la delibera per l'annullamento del pubblico interesse in merito al progetto dello stadio di Tor di Valle. «L’Assemblea di Roma Capitale ha scritto una delle pagine più tristi dell’urbanistica per soddisfare un interesse elettorale. (LAROMA24)

“Come sapete, l’AS Roma non voleva più il progetto Tor di Valle – ha precisato Raggi, oggi su Facebook - Lo stadio della Roma voglio che sia realizzato. (Il Fatto Quotidiano)

Devo dire che da quando la proprietà della Roma è cambiata, e i Friedkin mi sembrano persone molto serie, loro si sono presi del tempo per esaminare il vecchio progetto di Tor di Valle, hanno scelto di non proseguire per quella strada e hanno detto chiaramente di volere uno stadio" (ForzaRoma.info)

Il candidato sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Retesport per parlare della revoca del pubblico interesse sull'area di Tor di Valle:. "E' un passaggio molto importante, siamo sconcertati che dopo il pasticcio combinato dall'amministrazione sullo stadio anche la delibera avesse dei problemi. (Il Romanista)

Vogliamo che Roma e la Roma abbiano lo stadio e con la revoca approvata il prossimo sindaco potrà aprire una pagina nuova Per questo in Assemblea capitolina oggi abbiamo votato la revoca della precedente delibera di interesse pubblico, chiudendo definitivamente quel capitolo. (Adnkronos)