Agostino Randazzo: “La America’s Cup è come Sinner per il tennis. L’inizio di Luna Rossa è buono”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luna Rossa si sta mettendo in bella mostra a Barcellona, dove è imbattuta nel round robin della Louis Vuitton Cup: cinque vittorie consecutive e primo posto in classifica generale, qualificazione matematica alle semifinali e passo deciso verso il primato finale in graduatoria che permette di scegliere lo sfidante in semifinale. Il sodalizio italiano ha battuto anche Team New Zealand in un’appassionante regata che non metteva punti in palio e può guardare con ottimismo ai prossimi giorni di gare. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Barcellona Implacabile Luna Rossa. La barca italiana ha vinto anche la regata di oggi 5 settembre valida per il round 2 della Luis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zeeland nella finale di America's Cup (La Nuova Sardegna)
Gli italiani battono nettamente Orient Express e sono in testa fra gli sfidanti.BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Altro successo netto di Luna Russa Prada Pirelli contro Orient Express che vale per la barca italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, la matematica conquista di un posto nelle semifinali della Louis Vuitton Cup (Tiscali)
Luna Rossa è stata in testa praticamente dall’inizio alla fine della regata chiudendo con il tempo di 21’57”, mentre i francesi hanno tagliato il traguardo con un ritardo di 1’02”. Altra regata perfetta e Luna Rossa si qualifica aritmeticamente per la semifinale della Luis Vuitton Cup. (Il Fatto Quotidiano)
Il team Prada Pirelli conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). Partenza perfetta con la coppia Bruni-Spithill che prima approfitta di un errore dei francesi che esce dal campo di regata nella fase di pre partenza e poi riescono a tenere Orient Express sopra la linea del via prima dello start. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo la tempesta che si è abbattuta su Barcellona negli ultimi giorni, è arrivato finalmente il sole sulla Louis Vuitton Cup che si appresta a vivere la seconda giornata del 2° Round Robin. La competizione, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli così come sul sito di SportMediaset, vedrà lo svolgimento di ben cinque regate con protagonista anche il sindacato italiano che affronterà i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)
Nella classifica del round robin, che seleziona le quattro barche che affronteranno le semifinali, Luna Rossa Prada Pirelli continua imbattuta contro gli altri challenger: sconfitti finora American Magic, Ineos Britannia, Alinghi e due volte Orient Express. (la Repubblica)