Riapre il cinema Visionario: la nuova sala Astra avrà 175 posti

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Ad accogliere il pubblico, dal 17 dicembre, sarà però soltanto la sala Astra, fresca di restyling e ora in pendenza a garanzia di una migliore visibilità anche se per forza di cose meno capiente di prima (175 posti).

Tra meno di una settimana le porte del cinema Visionario – chiuso da fine maggio – torneranno ad aprirsi.

Il Visionario, a lavori ultimati, potrà contare su un numero maggiore di posti totali (440, contro i precedenti 390), anche se la sala Astra ne perderà alcuni proprio per la pendenza che è stata realizzata (da 300 a 175). (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Una situazione che tutti viviamo giornalmente ormai da mesi e che descrive come il cuore della città sia abbandonato a sé stesso”. “Sabato 14 – conclude Marchiol - invitiamo tutti gli udinesi che vogliono una città viva, civile e organizzata a venire in piazza Marconi per un flash mob. (Il Friuli)

Mille euro di multa: è la condanna inflitta per lesioni colpose dal giudice di pace Raffaella Garofalo a Maria Luisa Parutto, 55 anni, residente a Claut, proprietaria di un cane privo di assicurazione che il 29 agosto 2014 aggredì una bambina di due anni. (Il Messaggero Veneto)

Treni cancellati lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste. Pesanti ritardi e treni cancellati lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste, nella mattinata di giovedì 12 dicembre, a causa di un guasto che si è verificato al passaggio a livello di Ronchi dei Legionari Sud, dove pare che qualcuno abbia tentato di forzare la sbarra. (Il Messaggero Veneto)

E straordinari sono i dipinti, degni di una mano che era in grado di concepire grandi figure e sfumature adatte a essere lette a grande distanza. Un ciclo tanto monumentale quanto poco conosciuto, anche per gli addetti ai lavori, data la sua ubicazione sotterranea. (Il Messaggero Veneto)

Vittima del furto una donna di 71 anni residente nel comune del Medio Friuli. L’anziana ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Codroipo, che ora stanno indagando per risalire al colpevole. (Il Messaggero Veneto)

La variazione nella consegna dei bidoncini negli altri quartieri è un'importante occasione per ricordare questo aspetto». I problemi sono stati diversi, tra bidoncini ritirati tardi, immondizie lasciate per strada, rifiuti gettati nei cassonetti di altre zone, oltre alle criticità espresse ancor prima che il sistema partisse, come la grandezza dei bidoncini. (Udine Today)