30 ospiti di casa anziani nel cosentino positivi al Covid, grazie alla prima dose di vaccino ricevuta solo lievi sintomi

Corriere di Lamezia INTERNO

Share 0 Condivisioni. 44 sec. CASTROLIBERO (COSENZA) – Avevano ricevuto la prima dose di vaccino le 30 persone ospiti di Villa Flora, struttura residenziale per anziani situata a Castrolibero, alle porte di Cosenza, risultate positive al Covid-19.

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 %

Riguardo invece ai dipendenti della struttura, sono stati accertati 4 casi positivi e 5 negativi. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LA STRATEGIA Turismo e Covid, Garavaglia da De Luca:«Promuovere subito il. Il sole ha baciato la seconda giornata del ponte del primo maggio a Capri senza tradire quindi le aspettative dei turisti che sono arrivati sull’isola dopo il passaggio della Campania in zona gialla. (ilmattino.it)

“Nel target 60-69 i soggetti senza prenotazione sono stati il 63,67% (13.518 su 21.230). Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Abbiamo bisogno di più vaccini e auspico che l’Europa aumenti le forniture così da immunizzare il prima possibile la popolazione” Dopo i canonici 15 minuti in sala osservazione, alle 15.15 il presidente ha lasciato la struttura gestita dal Policlinico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Non è mia abitudine lamentarmi ma in questo caso non posso farne a meno. Avviene così che ci sia chi, come la lettrice che ci ha inviato questo messaggio, che abbia motivo di lamentarsi e altri, al contrario, capitati nel giorno giusto e all’ora giusta, semplicemente contenti per rapidità, competenza ecc ecc (LegnanoNews.it)

PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE – Per quanto riguarda infine la programmazione territoriale, il governo del territorio intorno a Malpensa e quindi anche la rigenerazione urbana, si è ribadito che lo strumento del Piano d’area Malpensa non è adeguato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E ancora in quella over 80 la percentuale senza prenotazione è stata pari al 73,77% (5.243 su 7.107) del totale di coloro che hanno ricevuto la prima dose in questa fascia d'età nel fine settimana. Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all'Open day, dunque senza prenotazione. (CataniaToday)