Microsoft ammette: "Produzione di tutte le Xbox One interrotta a fine 2020"

Microsoft ammette: Produzione di tutte le Xbox One interrotta a fine 2020
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge.com da Cindy Walker, senior director of Xbox product marketing:

È arrivata, con una notevole differita, la conferma ufficiale dello stop alla produzione delle "vecchie" Xbox One.

L'unico modello che continuerà ad essere prodotto e distribuito a livello globale sarà Xbox One S, come confermato da un portavoce di Microsoft". (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ahmad ha poi precisato che 12 milioni era il risultato raggiunto da Xbox One dopo circa un anno dal lancio, mentre Xbox Series X|S si troverebbero dunque a una indefinita quantità superiore ai 12 milioni al momento, mentre Xbox 360 era a 10,4 milioni dopo la stessa quantità di mesi dal lancio Sulla questione è dunque intervenuto Daniel "ZhugeEX" Ahmad, personaggio sempre piuttosto affidabile per quanto riguarda informazioni da "insider" ma ufficialmente analista di mercato, il quale ha riferito che, secondo i propri calcoli, Xbox Series X|S dovrebbe dunque aver superato i 12 milioni di console vendute finora. (Multiplayer.it)

La moria di PS5 e Xbox Series X disponibili sul mercato è un problema che sta asfissiando il mercato da diversi mesi, creando non pochi grattacapi ai potenziali acquirenti. L’unica console current-gen reperibile senza troppi intoppi è infatti Xbox Series S, mentre se si desidera mettere mano alle versioni “maggiori” le rogne sono in agguato. (Spaziogames.it)

"In questo momento abbiamo venduto più unità appartenenti all'attuale generazione di Xbox, ovverosia Xbox Series X e Xbox Series S, rispetto a qualsiasi altra generazione precedente", ha aggiunto Spencer "La sostanziale crescita del gaming è stata una sorpresa per noi", ha detto il capo di Xbox. (Multiplayer.it)

Xbox Series X/S oltre quota 12 milioni di console distribuite per un noto analista

Anche se ci sono ancora bagarini che riescono a vendere console a caro prezzo, questi sono sempre di meno: un piccolo segno che indica che la produzione di console sta cominciando a tornare a pieno regime, con persone che riescono ad acquistare PS5 o Xbox Series X/S da rivenditori ufficiali (Eurogamer.it)

In una lunga intervista con il New York Times, Phil Spencer ha voluto spendere due minuti per parlare dell’attuale situazione del mercato console, tra vendite e difficile reperibilità di PS5 e Xbox Series X. (Tom's Hardware Italia)

Secondo l'analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S avrebbero distribuito 12 milioni di unità nel mondo. Ahmad lo ha rivelato durante una recente intervista fatta a Phil Spencer, in cui il capo di Xbox ha affermato che le console next-gen sono state le console più vendute nell'intera storia della società. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr