Microsoft ammette: "Produzione di tutte le Xbox One interrotta a fine 2020"

L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge.com da Cindy Walker, senior director of Xbox product marketing:

È arrivata, con una notevole differita, la conferma ufficiale dello stop alla produzione delle "vecchie" Xbox One.

L'unico modello che continuerà ad essere prodotto e distribuito a livello globale sarà Xbox One S, come confermato da un portavoce di Microsoft". (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’attesa, avete letto che Xbox Series X ha già venduto più delle vecchie generazioni, dando così un senso alle parole di Spencer? L’unica console current-gen reperibile senza troppi intoppi è infatti Xbox Series S, mentre se si desidera mettere mano alle versioni “maggiori” le rogne sono in agguato. (Spaziogames.it)

Anche se ci sono ancora bagarini che riescono a vendere console a caro prezzo, questi sono sempre di meno: un piccolo segno che indica che la produzione di console sta cominciando a tornare a pieno regime, con persone che riescono ad acquistare PS5 o Xbox Series X/S da rivenditori ufficiali (Eurogamer.it)

Ahmad ha poi precisato che 12 milioni era il risultato raggiunto da Xbox One dopo circa un anno dal lancio, mentre Xbox Series X|S si troverebbero dunque a una indefinita quantità superiore ai 12 milioni al momento, mentre Xbox 360 era a 10,4 milioni dopo la stessa quantità di mesi dal lancio Sulla questione è dunque intervenuto Daniel "ZhugeEX" Ahmad, personaggio sempre piuttosto affidabile per quanto riguarda informazioni da "insider" ma ufficialmente analista di mercato, il quale ha riferito che, secondo i propri calcoli, Xbox Series X|S dovrebbe dunque aver superato i 12 milioni di console vendute finora. (Multiplayer.it)

Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre. Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente. (Eurogamer.it)

Secondo l'analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S avrebbero distribuito 12 milioni di unità nel mondo. Ahmad lo ha rivelato durante una recente intervista fatta a Phil Spencer, in cui il capo di Xbox ha affermato che le console next-gen sono state le console più vendute nell'intera storia della società. (Eurogamer.it)

Microsoft è partita molto meglio del previsto con Xbox Series X, e Series S con una base che servirà per fare una bella concorrenza a PlayStation 5. Soprattutto con Xbox Series S che, per il fatto di essere una sorella minore, è stata sempre disponibile per l’acquisto nonostante i ben noti problemi di scorte. (Spaziogames.it)