La benzina continua ad aumentare: +20% da inizio anno

Corriere Nazionale ECONOMIA

Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti: per la benzina rincari del +20% in un anno secondo gli ultimi calcoli del Codacons. Una stangata solo per i costi di rifornimento di carburante pari a +413 euro annui a famiglia.

Lo afferma il Codacons, commentando i nuovi rialzi di benzina e gasolio comunicati oggi dal Mise.

“Gli effetti del caro-benzina, che già si sono fatti sentire sul tasso di inflazione, avranno nuove ripercussioni sui prezzi al dettaglio – avvisa il presidente Carlo Rienzi –. (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due centesimi al litro sulla 95 ottani si risparmiano al Leclerc Randis di Cannes (1,557) ma anche ai Leclerc Nikaiadis di Nizza, Kamelia di Le Cannet, Hyper di Grasse e quello di Vallauris si compra la verde tra 1,561 e 1,563. (Riviera Time)

Da inizio anno la benzina continua ad aumentare e costa oggi il 20,2% in più, mentre il gasolio è aumentato del +20,7%, con un rincaro di +14,6 euro a pieno per la benzina, +13,7 euro per il diesel – spiega il Codacons – Rispetto allo stesso periodo del 2020, la verde costa oggi il 24,7% in più (+17,2 euro a pieno), mentre il gasolio ha subito un incremento addirittura del +26,4% (+16,7 euro e pieno). (RagusaOggi)

Sapere dove i prezzi benzina sono più bassi può far risparmiare un bel po’ sulle spese di viaggio quando si attraversano vari Paesi. PREZZI BENZINA IN EUROPA: DOVE COSTA MENO. Il prezzo della benzina e del diesel ha in molti Paesi influenzato per anni l’acquisto di un veicolo a prescindere dalla reale percorrenza in chilometri. (SicurAUTO.it)

- ROMA, 19 OTT - Salgono ancora i prezzi dei carburanti, trainati dagli aumenti di petrolio e gas. (Tiscali.it)

Conseguenza di una possibilità di una penalizzazione fiscale del carburante che pare davvero prossima. Che alzerebbe il prezzo del Diesel forse anche oltre quello della verde, o almeno allineandolo. (QN Motori)

Subito taglio accise anacronistiche o ci saranno rincari a cascata su famiglie. AgenPress. Un allarme che stavolta, afferma Assoutenti, riguarda anche il metano, i cui prezzi in molti distributori superano la soglia di 2 euro al kg e raggiungono un record storico. (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr