INDUSTRIA CALZATURIERA: NEL PRIMO TRIMESTRE 2021 IN LOMBARDIA EXPORT IN FLESSIONE DEL -0,7%

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Le prime 5 destinazioni dell’export lombardo nel primo trimestre 2021 sono risultate: Francia (+3,6%), USA (-16,2%), Corea del Sud (-26,5%), Cina (+36,4%), Hong Kong (+0,3%).

In Lombardia 2,2 milioni le ore autorizzate, in calo del -2,5% sui primi 4 mesi 2020

Nella graduatoria per province, exploit di Firenze (+44%, con un +16% anche sul primo trimestre 2019), saldamente al primo posto (con una quota del 18,2% sul totale nazionale). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

Piazza Affari e le principali Borse europee dovrebbero avviare gli scambi in moderato rialzo all’indomani di forti ribassi subite per il riemergere di timori per la ripresa economica, di fronte alla diffusione del coronavirus. (Finanzaonline.com)

produttore di occhiali da sole e da vista. FTSE MIB. Safilo. principale indice della Borsa di Milano. (Teleborsa)

Borse europee negative, in particolare Milano con il Ftse Mib in calo del 2,8% in area 24.090 punti. Ribassi più contenuti per l’Ibex 35 di Madrid (-1,8%), il Ftse 100 di Londra (-2%), il Cac 40 di Parigi (-2%) e il Dax di Francoforte (-2%), mentre i futures di Wall Street scambiano in rosso tra -0,5% e -1%. (Il Cittadino on line)

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.Lo scenario di breve periodo dellaevidenzia un declino dei corsi verso area 1,49 Euro con prima area di resistenza vista a 1,558. (Teleborsa)

Dopo i dati giunti dal Giappone e la decisione sui tassi della Banca centrale cinese, l'agenda odierna prevede dagli Stati Uniti alcune indicazioni sul mercato immobiliare, in particolare le nuove costruzioni abitative e i permessi edilizi. (Finanza.com)

Il Covid scatena il panico, crollano le borse e crolla Piazza Affari. Vediamo cosa è successo oggi sui mercati. (HamelinProg)