Il vescovo di Pechino: la Chiesa in Cina è sempre rimasta cattolica

La Stampa ESTERI

L’accordo provvisorio tra Santa Sede e governo di Pechino sulle future nomine episcopali ha portato « la totalità dei vescovi cinesi nella comunione con il Papa e con la Chiesa universale » . Questo « è stato il desiderio di molti papi ed è anche il nostro desiderio » . E si è potuto realizzare… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il segretario di Stato vaticano replica a Salvini: "La Chiesa deve aiutare gli italiani in difficoltà? Lo fa già" (Quotidiano.net)

L’attenzione della Chiesa all’unità della famiglia umana e al bene comune è il filo conduttore dell’intervento del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, alla conferenza internazionale “1919-2019. (Vatican News)

Il comportamento dell’elemosiniere del Papa, cardinale… (Avvenire)

"Ho visto che ci sono state tante interpretazioni e tante polemiche. Personalmente credo che lo sforzo dovrebbe essere quello di capire il senso di questo gesto, che è attirare l'attenzione di tutti su un problema reale , che coinvolge persone, bambini, anziani". (Agenzia ANSA)

I due vescovi cinesi Li Shan (Pechino) e Huang Bingzhang (Shantou), il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, Anelli e Giuliodori (ANSA/CATTOLICA DEL SACRO CUORE) COMMENTA E CONDIVIDI Un convegno per rilanciare la diplomazia culturale tra Chiesa cattolica e Repubblica Popolare cinese... (Avvenire)

Pagare le bollette ai cittadini italiani in difficoltà? Secondo il segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, “la Chiesa lo fa già”. (Il Primato Nazionale)