Cina: miti e leggende

Cina: miti e leggende
Eastwest ESTERI

Al momento, le relazioni sessuali sono reputate “consenzienti” dopo i 14 anni, ma la proposta di legge renderebbe illegali le relazioni fra studenti e insegnanti anche se lo studente ha 14 anni.

Le relazioni fra studenti e professori sono illegali in Cina.

Il boicottaggio del cotone del Xinjiang danneggia la Cina: quanto c’è di vero?

Il boicottaggio del cotone del Xinjiang danneggia la Cina. FALSO. (Eastwest)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la conferenza stampa congiunta dei ministri, il ministro del Commercio cinese Wang Wentao ha affermato che attualmente l’epidemia di Covid-19 ha causato un grave impatto sull’economia globale e dell'Asia-Pacifico e ha anche portato sfide mai viste allo sviluppo economico e sociale della Cina (Radio Cina Internazionale)

“Secondo il piano, le emissioni della Cina continueranno ad aumentare”, ha affermato il dottor Zhang Shuwei, capo economista del Draworld Environment Research Center Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite. (L'Opinione)

Il 7 giugno, è iniziato l’Esame nazionale di ammissione all’università della Cina del 2021. Tramite il sistema di monitoraggio qui, si può visualizzare la situazione dei 150 centri in tutta la provincia, dove si tiene l’esame (Radio Cina Internazionale)

Xi Jinping e la lunga marcia dell'archeologia cinese

Diversamente dall’anno scorso, gli esami di quest’anno si svolgono secondo quanto previsto e non vengono posticipati. Ciò ha dimostrato che generalmente la Cina ha ottenuto risultati notevoli nel prevenire e controllare l’epidemia. (Radio Cina Internazionale)

Nel 1963 Fan Jinshi si è laureata presso il Dipartimento di Storia dell'Università di Beijing ed è venuta a Dunhuang, nel deserto del Gobi. Se gli capitasse qualcosa, mi sentirei responsabile", ha detto Fan Jinshi. (Radio Cina Internazionale)

L’arco temporale a cui risalgono questi ritrovamenti va dal periodo neolitico (2800 – 2000 a.C.) La prima, quella Xia, ancora avvolta nel mistero, e la successiva dinastia Shang, di cui è stata appurata l’esistenza storica, tutt’ora considerata la culla della civiltà cinese. (left)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr