Ned Curic: da Alexa Automotive e Toyota a CTO di Stellantis

ClubAlfa.it ECONOMIA

Esperienza importante. Ned Curic, che ha già lavorato 13 anni in casa Microsoft

C’è da dire che sulla base della forte esperienza di Ned Curic, quello messo in pratica da Stellantis è un acquisto di grande rilevanza.

Ora Ned Curic, già attuale vice presidente di Alexa Automotive che fa chiaramente parte del Gruppo Amazon, farà parte di Stellantis nella posizione di CTO (ovvero Chief Technology Officer). (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Dal 2015 al 2017, Ned è stato in Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer il compito del nuovo Cto è la gestione di tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Da pochi giorni, in effetti, proprio Tavares ha illustrato la strategia con cui Stellantis affronterà il futuro. Una strategia all'insegna dell'elettrificazione, della transizione ecologica a tutto tondo e, da oggi ancor di più, dell'informatica e della digitalizzazione (Motor1 Italia)

Stellantis pesca da Amazon il responsabile della tecnologia. E' Ned Curic, vicepresidente di Alexa Automotive, il prossimo chief technology officer della casa nata dalla fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot. (Milano Finanza)

Dal 2015 al 2017 Curic ha lavorato con il marchio Toyota: è stato membro del consiglio di amministrazione di Toyota Connected e anche CTO di Toyota Nord America, oltre che responsabile della pianificazione e dell’esecuzione della strategia digitale. (FormulaPassion.it)

Il top manager di Alexa passa alle auto con Stellantis. Dal 2017 in Amazon come Vice Presidente di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business Automotive“. (Vaielettrico.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)