Benetton, crollano i ricavi ma perdite ridotte: chiuso 1 negozio su 7

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QuiFinanza ECONOMIA

La cura di Claudio Sforza funziona. A meno di un anno dal suo arrivo, Benetton Group chiude il 2024 con una miglior posizione netta e perdite più che dimezzate. Tengono i ricavi, che si attestano a 916,9 milioni di euro contro il miliardo dell’anno precedente, nonostante il calo del 10,8% registrato dalla produzione industriale del settore negli ultimi due anni. In arrivo altre chiusure dei negozi Nonostante la chiusura di un centinaio di negozi in Italia nel 2024, destinati a salire a 500 entro il 2026 includendo anche l’estero, e un mercato tessile-abbigliamento in flessione del 10%, Benetton è riuscita a contenere il calo di fatturato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il ceo di Benetton Claudio Sforza Il 2023, l’anno in cui il gruppo di Ponzano Veneto aveva mancato il target del pareggio di bilancio provocando l’uscita del ceo Massimo Renon e il rumoroso passo indietro dalla presidenza del fondatore Luciano Benetton, era terminato con 235 milioni di perdita, l’ennesima negli ultimi 10 anni. (Milano Finanza)

La cura ‘dimagrante’ del Gruppo Benetton avviata dal CEO Claudio Sforza inizia a dare i suoi frutti. (pambianconews.com)

A poco meno di un anno dai nuovi interventi, il gruppo trevigiano ha chiuso il 2024 con un’inversione di tendenza. La cura di Claudio Sforza, il ceo di Benetton group chiamato a giugno scorso da Edizione per risollevare le sorti degli United Colors, inizia a fare effetto. (Corriere della Sera)

Gruppo Benetton, nel 2024 perdite dimezzate a 100 milioni di euro

A poco meno di un anno dall’insediamento del CEO Claudio Sforza, il gruppo trevigiano di abbigliamento Benetton registra un’importante inversione di tendenza nei risultati ottenuti al termine dell’esercizio 2024, in cui il piano di risanamento condotto dal dirigente italiano (grande esperto di contesti complessi), e supportato dall’azionista Edizione, stanno dando frutti grazie all’efficientamento di ogni aspetto della produttività e alla rifocalizzazione del business. (FashionNetwork Italia)

C’era una volta, con base in Veneto, un impero tessile che colorava il mondo. Era l’epoca in cui i maglioni Benetton, più sgargianti dei film di Bollywood, si mostravano orgogliosi nelle vetrine delle città. (Mowmag.com)

Ricavi in leggera flessione ma perdite più che dimezzate rispetto all’anno precedente nel bilancio 2024 di Benetton Group. (Calcio e Finanza)