Covid, Sicilia gialla per altri 15 giorni

Giornale di Sicilia INTERNO

(ITALPRESS) - Viene prorogata per altri 15 giorni la zona gialla in Sicilia.

Lo prevede l'ordinanza "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria" emessa dal ministero della Salute il 10 settembre scorso e pubblicata sul sito del dicastero.

(ITALPRESS)

"Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus. SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sopra soglia anche i reparti ordinari: 16% sia pure col calo di un punto percentuale. La Basilicata ad esempio ha un dato alto per i reparti ordinari (13%), ma basso per le terapie intensive (5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci avviciniamo a domani, martedì 14 settembre, il giorno x per gli indicatori decisionali Covid che venerdì prossimo 17 settembre saranno utilizzati dalla cabina di regia per gli eventuali cambi di colore delle regioni a partire da lunedì 20 settembre. (Zoom24.it)

L'ordinanza del 27 agosto 2021 collocava la Sicilia in zona gialla Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (RagusaNews)

I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,4% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%) Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 14 unità). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)