SANTA MESSA PASQUA 2021, DIRETTA VIDEO/ No omelia Papa, messaggio dopo Urbi et Orbi

Il Sussidiario.net INTERNO

SANTA MESSA DI PASQUA IN DIRETTA STREAMING: CI SARÀ IL PUBBLICO. Una conclusione che è un nuovo inizio di speranza: con la Santa Messa del giorno di Pasqua 2021 e la Benedizione Urbi et Orbi Papa Francesco ‘chiude’ il Triduo Pasquale e la Settimana Santa per il secondo anno contraddistinta dalla pandemia e dalle regole anti-Covid.

BENEDIZIONE URBI ET ORBI E SANTA MESSA PASQUA 2020/ Video messaggio di Papa Francesco. (Il Sussidiario.net)

Su altri media

Papa Francesco rivolge anche un pensiero speciale al popolo haitiano: “Vi sono vicino”, afferma, e “vorrei che i problemi si risolvessero definitivamente per voi”. Un Messaggio forte, dunque, quello di Francesco che indica al mondo la via per la guarigione profonda (Avvenire)

Nelle preghiere del Papa sono state ricordate tutte le guerre e tutti i conflitti attualmente in atto sul pianeta Tradizionale benedizione Urbi et Orbi in piazza San Pietro per Papa Francesco, che nel corso della celebrazione della seconda Pasqua in pandemia ha rivolto un pensiero ai Paesi poveri e alla necessità di vaccinare ovunque, anche dove le disponibilità economiche sono inferiori. (ilGiornale.it)

Al termine della messa, Bergoglio ha tenuto il messaggio dell’Urbi et Orbi, e nell’omelia ha sollevato temi di strettissima attualità. «Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia di Coronavirus e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta». (Open)

“Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta”. (Il Riformista)

APPROFONDIMENTI ROMA Pasqua, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro. La pandemia ha purtroppo aumentato drammaticamente il numero dei poveri e la disperazione di migliaia di persone» scandisce Papa Francesco. (ilgazzettino.it)

Biden: "Il Papa ha ragione, vaccinarsi obbligo morale" Durante la benedizione Urbi et Orbi esorta la comunità internazionale a superare ritardi ed egoismi nella distribuzione dei vaccini. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr