Super Green Pass e linea dura per i non vaccinati: il parere dei cuneesi [VIDEO]

TargatoCn.it INTERNO

I non vaccinati potranno andare al lavoro con il tampone ma saranno limitati nell'accesso a bar, ristoranti, cinema e palestre

Mentre è in corso la cabina di regia del Governo sulle nuove regole anti-Covid abbiamo chiesto ai cuneesi un parere sul super Green Pass.

Il "super" Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca.

Per contenere la quarta ondata, infatti si fa sempre più strada la linea dura per i non vaccinati, chiesta a gran voce dalle Regioni. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

"Il terzo ambito di intervento è il green pass rafforzato. Il green pass durava 12 mesi - ha poi precisato Speranza - ora il Cts ha indicato a 9 mesi la capacità di tenuta del vaccino". (Il Giorno)

Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio (Valseriana News)

Inoltre il Green pass, che aveva una durata di 12 mesi, da ora avrà una durata idonea di 9 mesi." Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

Il green pass «base» sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, spiegano le fonti. Zona bianca, gialla e arancione. (Corriere del Ticino)

Per recarsi sul posto di lavoro, invece, è sufficiente il green pass ottenibile con un tampone molecolare o antigenico. Più controlli. Saranno intensificati i controlli sul Green pass. (Messaggero Veneto)