Dazi, Meloni: “A Trump dirò che i prodotti italiani generano ricchezza nei Paesi che li importano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“A Donald Trump dirò che i prodotti italiani generano ricchezza nei Paesi che li importano”. Lo afferma Giorgia Meloni, intervenendo alla cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo 2025 a Villa Madama. “Il prodotto italiano non vince perché è più competitivo sul prezzo, vince perché è imbattibile sulla qualità. È la consapevolezza che noi dobbiamo avere, perché sappiamo che siamo in un momento difficile”, spiega Meloni. (RaiNews)
Su altri giornali
Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia, si è espressa a Il Giornale d'Italia riguardo al nostro appello rivolto alla Presidente del Consiglio per fermare il genocidio a Gaza, riconoscere la Palestina come Stato sovrano, per la realizzazione di 2 popoli e 2 Stati e per sottoporre la questione palestinese durante i colloqui di oggi con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Il Giornale d'Italia)
In numerose province del paese, gli studenti, in particolare i bambini delle scuole primarie e secondarie, sono stati coinvolti in attività didattiche dedicate al genocidio in corso a Gaza, con particolare attenzione alle sofferenze della popolazione civile. (Il Giornale d'Italia)
Vediamo come si sviluppa il quadro nel quale ci muoviamo. Poi torna seria e promette: "Faremo del nostro meglio, sono consapevole di quello che rappresento e quello che sto difendendo. (la Repubblica)

Il Giornale d'Italia condanna l'attacco del 7 ottobre 2023, anche se la sua narrazione andrebbe rivista: come riportato, l'Idf era al corrente dell'attacco già 3 ore prime che avvenisse. (Il Giornale d'Italia)
Meloni sarà giovedì a Washington per il primo bilaterale - dopo la visita lampo del 4 gennaio durante la detenzione di Cecilia Sala in Iran e il 20 gennaio per l'insediamento del presidente - e la prima di un leader europeo da quando Trump ha prima imposto e poi sospeso i dazi. (Adnkronos)
A chi spetta la Palestina? Partecipa al sondaggio de Il Giornale d'Italia e scegli fra le seguenti opzioni: tutta la Palestina ai palestinesi (Il Giornale d'Italia)