Anziani non autosufficienti parcheggiati negli ospedali, liste d’attesa in tilt, pochi posti nelle RSA. “La Regione deve trovare le risorse per i più fragili”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – L’emergenza sanitaria in Puglia è tutt’altro che risolta, nonostante i toni trionfalistici da campagna elettorale per i bilanci in regola, i servizi non decollano. Gli anziani non autosufficienti, che hanno bisogno di un posto in RSA, sono molto di più dei posti a disposizione. Le liste d’attesa degli aventi diritto non vengono sbloccate con il risultato che i più fragili con delle cronicità (che potrebbero essere assistiti in apposite strutture) vanno a “intasare” gli ospedali. (Corriere Salentino)
Ne parlano anche altri media
La richiesta per le Rsa è esplosa. Ed è tra il 40-50% nelle altre due aziende. (La Repubblica Firenze.it)
Una questione importante per le implicazioni e l’impatto sulla condizione di vita degli anziani e dei loro familiari" segnalano Giancarla Casini (Fp-Cgil Firenze), Mario Batistini (Spi-Cgil Firenze) e Alessio Branciamore (Fp-Cgil Firenze). (gonews)
– Cresce l’allarme riguardo ai pochissimi posti disponibili nelle strutture per anziani non più autosufficienti. La Cgil-Fp-Spi Firenze parla senza mezzi termini di “situazione di crescente difficoltà”. (LA NAZIONE)
Il numero di strutture present… (La Repubblica Firenze.it)