Gli appuntamenti di domenica 2 e lunedì 3 a Bologna e dintorni: al Battiferro omaggio alle vittime del 2 agosto

La Repubblica INTERNO

ink Bologna, via Fantoni 21, ore 20, ingresso libero. Primo appuntamento della nuova rassegna cinematografica estiva curata da Kinodromo e dedicata alla musica elettronica e al clubbing.

A seguire, un concerto con musiche di Morricone, Rota, Piovani e Piazzolla a cura della pianista Claudia D’Ippolito al parco 2 Agosto.

Teatro e musica si fonderanno in un unico strumento per omaggiare le vittime della strage. (La Repubblica)

Su altre fonti

Poco dopo Carlo Alberto partì per Bologna: allora non c’erano i telefonini e per avere notizie immediate occorreva recarsi sul posto. l’appello. . serena arbizzi. . «Dopo 40 anni di depistaggi vogliamo sapere chi sono i mandanti della strage. (La Gazzetta di Modena)

).Tutta roba “cucinata” con il supporto del Mossad, oltre che della Cia e dei servizi italiani. Con Giorgio Napolitano al Viminale, e poi per nove anni al Quirinale, non un documento è stato fatto uscire dagli archivi più nascosti. (L'AntiDiplomatico)

Gente normale, di tutte le età e provenienze che sapeva di vita quotidiana: chi lavorava, chi stava andando in vacanza e chi rientrava dalle ferie. La più piccola si chiamava Angela Fresu, era un angioletto di 3 anni. (Corriere della Sera)

E stragi crudeli, terribili, come quella alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò 85 morti e 200 feriti e che, nonostante la condanna definitiva dei tre autori neofascisti, continua a essere avvolta nel mistero. (Corriere della Sera)

In serata è prevista una manifestazione «negazionista» anche a Bologna. Secondo un tweet di Andrea Palladino, documentarista e autore di libri proprio sulla bomba del 1980 alla manifestazione romana ha preso parte lo stesso Ciavardini. (Corriere della Sera)

C’era solo l’inferno. Ultimo aggiornamento: Sunday 2 August 2020, 12:33. . «Avevo quasi 18 anni - scrive nel suo post -«F». Il cantante, sul suo profilo Instagram, ha dedicato un post alla commemorazione della strage, raccontando di come in quelle ore anche lui si trovava proprio lì: un'esperienza che non gli è mai uscita dalla mente. (Leggo.it)