Ducati cerca il riscatto ad Assen con Redding e Rinaldi

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

“Sono contento di arrivare ad Assen su un circuito che mi piace molto – afferma Rinaldi – Ho grande voglia di riscattare il weekend di Donington che non è stato positivo.

Sono certo che questa sia un pista favorevole sia per me che per le caratteristiche della moto”

Forte di questo passato, Redding arriva al round olandese con grande determinazione e l’obiettivo principale è quello di ridurre i 67 punti che lo separano dal leader Toprak Razgatlioglu. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La notizia riportata su altri media

Un altro weekend da non perdere con le due ruote, vista l'assenza di MotoGp e Formula 1, che vedrà protagonisti i soliti Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. Si parte nella giornata di venerdì 23 luglio dalle 10:30, per poi avvicinarsi alla domenica con la Superpole race. (Tuttosport)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

Al TT Circuit l’inglese è salito due volte sul podio in Moto2 ed una volta in MotoGP, oltre ad una doppia vittoria nel 2019 nel BSB, che come sappiamo fa tappa ad Assen. Jonny detiene assieme a Carl Fogarty il record di vittorie ad Assen: 12. (Moto.it)

PROGRAMMAZIONE VENERDI’ 23 LUGLIO. 15:10: Gara SuperSport. (GPOne.com)

Il "fattaccio", se così si può definire uno zero in classifica per il cannibale della SBK, è avvenuto in gara 2. A Donington la leadership in classifica è passata a Razgatlioglu, complice la caduta del campionissimo in gara 2. (Sky Sport)

“Sono molto felice di tornare ad Assen dopo la sua assenza dello scorso anno – commenta Rea in riferimento al round di Assen di questo fine settimana – È un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità, con curve e cambi di direzione veloci. (Motorsport.com, Edizione: Italia)