MotoGP 2024. GP della Thailandia. Il vincitore Pecco Bagnaia: "I 5 punti di oggi non sono un grande guadagno, ma danno fiducia"

MotoGP 2024. GP della Thailandia. Il vincitore Pecco Bagnaia: I 5 punti di oggi non sono un grande guadagno, ma danno fiducia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Pecco Bagnaia lascia la Thailandia con la nona vittoria di un GP nel 2024. Suo record personale. Con le 6 vittorie nella Sprint fanno 15 vittorie su 36 gare disputate. Il distacco da Jorge Martin però è ancora di 17 punti. Nella tappa del Buri Ram Pecco ha recuperato solo 3 punti. Martin è costante. Queste le parole del campione del mondo dopo la vittoria su pista bagnata. Subito dopo la vittoria, nel parco chiuso... (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Pecco Bagnaia si aggiudica il Gran Premio di Thailandia e accorcia su Jorge Martin nella lotta per il mondiale. Martin chiude secondo sfruttando una caduta di Marc Marquez. (il Giornale)

A due gare dalla fine, con 74 punti disponibili, tutto è ancora possibile, ma a Sepang e Valencia nessuno dei due potrà commettere alcun errore. Con la nona vittoria stagionale arrivata sulla pista di Buriram, in Thailandia, Francesco Bagnaia ha ridotto a 17 i punti di svantaggio in classifica rispetto a Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Terzo Pedro Acosta che regola Fabio di Giannantonio e Miller. Gara no per i romagnoli: Marco Bezzecchi cade al terzo giro e si ritira dopo essere partito male, Enea ha un brutto primo giro, cade all’8° passaggio mentre è sesto in rimonta e chiude 14°, Lorenzo Savadori cade addirittura due volte. (Corriere Romagna)

Le Pagelle del GP di Buriram: Bagnaia intona la 9^, Martin 2° e felice. Acosta show, male Marquez e Bastianini

Jorge Martin chiude 2° anche nel GP Thailandia, ma è soddisfatto. Le condizioni totalmente diverse rispetto a venerdì e sabato hanno aggiunto molti rischi: Martin ha solo … (Corse di Moto)

Un po' per quello che si è visto in pista, come detto in condizioni difficili, ma anche per tutto quello che c'è stato dietro. In primis il feeling mai trovato nel warm up sull'acqua, cosa che ha fatto tremare il due volte campione del mondo, che però non si è perso d'animo, ha lavorato con la squadra e durante la mattinata ha trovato un setup che gli ha permesso di gareggiare alla grande. (Eurosport IT)

vittoria di Pecco! GoFree si porta a casa il Gran Premio della Thailandia e torna a guadagnare punti su Jorge Martin, secondo al traguardo. Tra i due ora ci sono 17 punti di distacco. Chiude il podio un fantastico Pedro Acosta. (Eurosport IT)