Un appello alla ragionevolezza e un invito a coltivare la memoria

Euroconference NEWS ECONOMIA

Sufficiente per dire che la memoria ci deve aiutare a ricordare quanto accaduto, per tenerne conto nel momento in cui si dovranno fare scelte future.

È una questione che deve essere affrontata, specialmente in questi momenti di difficoltà, quando tutto dovrebbe essere indirizzato verso la via più semplice e breve.

In tema di rimborsi, il punto 2.9 della circolare 8/E ci rassicura.

Una seconda considerazione riguarda l’approccio tecnico, come possibile evincere dal punto 2.8 della circolare 8/E, in tema di contenzioso. (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altri media

I versamenti bloccati dovranno essere effettuati entro il 30 giugno 2020 in unica soluzione o in cinque rate di pari importo. Le misure del decreto liquidità / Fisco: stop ai versamenti di aprile e maggio. (Il Sole 24 ORE)

La trasmissione telematica dei corrispettivi rientra tra gli adempimenti sospesi? Il Decreto sospende anche i termini previsti per la presentazione delle dichiarazioni di successione? (Euroconference NEWS)

(settori maggiormente colpiti) o tra le “piccole” imprese di cui all’articolo 62 dello stesso Decreto (soggetti con ricavi non superiori ad euro 2.000.000). Pertanto, è necessario verificare che quest’ultimo rientri tra i soggetti di cui all’articolo 61 D. (Euroconference NEWS)

Diversamente i beni indicati saranno assoggettabili ad aliquota IVA ordinaria del 22%. Sono da considerare beni finiti, a titolo esemplificativo, gli ascensori, i montacarichi, gli infissi, i sanitari, i prodotti per gli impianti idrici, elettrici, a gas ecc. (InvestireOggi.it)

I versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni, di cui all’articolo 60 del decreto- legge 17 marzo 2020, n. 18, sono considerati tempestivi se effettuati entro il 16 aprile 2020. L’articolo 70 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. (Startmag Web magazine)

Basta stamparla, firmarla e mandare la foto al professionista o, in alternativa, un video o un messaggio di posta elettronica. Per sostenere le attività di aziende e autonomi arriva anche una nuova sospensione delle tasse, che ‘congela’ quasi 10 miliardi. (Startmag Web magazine)