Green pass obbligatorio, conto alla rovescia: “Noi farmacisti sommersi dalle richieste di tamponi”

Green pass obbligatorio, conto alla rovescia: “Noi farmacisti sommersi dalle richieste di tamponi”
La Stampa INTERNO

E dire che oggi più della metà delle 250 realtà sparse nel Cuneese esegue i tamponi.

Sono sommersi dalle richieste.

Ma non si riesce a stare dietro alla domanda.

«Non mancano i test: ne abbiamo tonnellate di scorta nei magazzini - fa sapere Massimo Mana, presidente di Federfarma-

E Federfarma lancia l’appello alle farmacie cuneesi che ancora non tamponano: «Vi invitiamo ad aderire».

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il presidente del Federfarma Piacenza Roberto Laneri spiega che nella nostra città la disponibilità di tamponi è ancora sufficiente a rispondere all’incremento della domanda, ma parecchie farmacie dovranno cambiare l’organizzazione del lavoro. (piacenzasera.it)

Si aspetta quindi una lenta e progressiva crescita dei vaccini : “Le persone si renderanno conto che sottoporsi continuamente ai tamponi è logorante, anche fisicamente. Nell’ultimo mese la quota di tamponi richiesti non ha mai superato 300mila, di cui 200mila sono nelle farmacie. (Investire Oggi)

Tamponi a rischio esaurimento. Tra l’altro, molti autisti sono sprovvisti di green pass perché la vaccinazione fatta all’estero non è riconosciuta o non è richiesta (PMI.it)

Green pass e tamponi, nuovi orari e più personale: le farmacie si organizzano per il picco di richieste

Come è destinato ad aumentare il numero di tamponi che ogni centro riesce a fare ogni giorno. ore dall’obbligo di esibizione del Green Pass nei luoghi di lavoro è già caos tamponi nelle farmacie. (L'HuffPost)

Che spiega: “Nei prossimi giorni, con l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass sul posto di lavoro, è previsto un picco di richieste di tamponi rapidi nelle farmacie. (ilSaronno)

In tutte le farmacie ora è possibile prenotare il test da lunedì al sabato, quindi sei giorni su sette Auspichiamo di effettuare sempre meno tamponi e sempre più vaccini, perché la pandemia si combatte con la vaccinazione. (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr