Bonus prima casa per gli under 36: come ottenere lo sconto

il Dolomiti ECONOMIA

Di conseguenza, se Mario rogita a gennaio 2022 e compie i 36 anni a marzo 2022, non ha diritto all’agevolazione.

CAF ACLI dà alcune dritte per interpretare correttamente la misura del “bonus prima casa under 36”.

Bonus prima casa per gli under 36: come ottenere lo sconto. TRENTO.

Il giovane under 36, inoltre, deve avere un ISEE pari o inferiore ai 40 mila euro già alla data di stipula del contratto

I requisiti. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Roma, 25 nov. (LaPresse)

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative. (Gazzetta del Sud)

E' stato quindi spiegato che nei casi in cui venga accertata l'insussistenza dei requisiti per usufruire delle agevolazioni prima casa under 36 o di decadenza dalle agevolazioni prima casa, è previsto il recupero delle imposte dovute. (idealista.it/news)

Ma la disciplina del prezzo-valore è applicabile in tutti i casi? In questa particolare situazione nella quale il contribuente beneficia di tutta una serie di agevolazioni appunto in virtù del fatto di stare acquistando la prima casa e di avere meno di 36 anni si può utilizzare la disciplina del prezzo-valore? (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr