Chioggia, solidarietà al medico Inps aggredito

VeneziaToday INTERNO

La moglie del medico ha scritto ieri un lungo post di ringraziamento: «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore.

A nome di tutto l'Ordine veneziano esprimo solidarietà e vicinanza al collega, medico dell'Inps, aggredito a Chioggia mentre stava semplicemente facendo il proprio lavoro»

Maurizio Scassola, segretario Fimmg Veneto, ha indirizzato a Yontu una lettera aperta: «È intollerabile che un medico venga trattato in questo modo, venga colpito, minacciato e insultato, con le aggravanti dello sfondo razzista e della correità di molti». (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta: “Il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia è il simbolo della blue economy del Mare Adriatico e ho perciò accolto di buon grado l’appello dei pescatori dell’alleanza delle cooperative. (La Nuova Venezia)

«L'amministrazione comunale - sottolinea Ferro - esprime massima solidarietà al medico fiscale che nei giorni scorsi è stato aggredito in un quartiere della nostra città durante il suo lavoro» APPROFONDIMENTI CHIOGGIA Medico dell'Inps aggredito a Chioggia, il racconto choc:. (ilgazzettino.it)

Ma è successo a Chioggia, è successo nel nostro Veneto - dichiara il segretario -. Un uomo che inoltre rappresenta un bellissimo esempio di integrazione nel nostro Paese, in cui ha studiato e deciso di formare una famiglia", ha invece commentato il presidente dell'Inps Pasquale Tridico dopo l'incontro (il Resto del Carlino)

Si accende il dibattito in vista dello sciopero nazionale della pesca di sabato 12 giugno lanciato dal coordinamento dei pescatori dell’alleanza delle cooperative italiane. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta. (pesceinrete.com)

Una lettera in cui ringrazia per la solidarietà ricevuta e mette l’accento su episodi come quello che è accaduto a lui. «Siamo perfettamente coscienti di come le problematiche sociali di questi anni abbiano alimentato paure e pregiudizi di tanti italiani (Corriere della Sera)

L'amministrazione comunale esprime massima solidarietà al medico fiscale Le accuse della moglie. Il sanitario dell’Inps ha denunciato l'episodio ai Carabinieri ma ha anche deciso di allontanarsi da Chioggia, chiedendo il trasferimento. (il Resto del Carlino)