Giornate europee del Patrimonio 2024 – EVENTI A TORINO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 28 e domenica 29 settembre si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee. È un’occasione importante per mettere in rilievo il ruolo centrale dei beni culturali nella vita delle nostre comunità e i benefici che derivano dal conoscere, recuperare e partecipare all’eredità culturale del passato che ci accompagna verso il futuro. (Città di Torino)
Su altre fonti
Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)
Il Museo Egizio prende parte alle Giornate Europee del Patrimonio (28-29 settembre 2024), quest'anno dedicate al tema del “Patrimonio in cammino”, promuovendo la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l'esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Museo Egizio)
Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), con lo scopo di far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni. (TraniViva)
Sabato 28 e domenica 29 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate europee del patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. (Inside Art)
Sabato 28, apertura straordinaria serale dalle 20 alle 23 al costo simbolico di € 1. Domenica 29 settembre, apertura straordinaria pomeridiana ore 14-20. Conferenza, visita guidata #GEP2024 Di Redazione | 27 Settembre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)
È tutto pronto per le “Giornate europee del patrimonio”, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre per la prima volta anche a Matera. (Sassilive.it)