Toyota GR86 coupè

Toyota GR86 coupè
Automania SCIENZA E TECNOLOGIA

La nuova GR86 si presenta come una coupé a quattro posti, la più leggera del segmento grazie a una serie di interventi che ne risparmiano il peso, come l'impiego di alluminio per il tetto e i pannelli della carrozzeria.

La Toyota GR86 offre dimensioni simili a quelle della GT86, ciàò consente di mantenere un baricentro basso e una maggiore agilità

Alimentata da un nuovo propulsore a quattro cilindri orizzontali e contrapposti, la GR86 vanta una cilindrata aumentata a 2,4 litri e prestazioni superioririspetto alla GT86. (Automania)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo di lettura: 2 minuti. Toyota GR 86 è stata recentemente presentata e c’è già chi ne ipotizza una versione più cattiva. E’ una accattivante shooting brake con dimensioni sostanzialmente perfette, perché la Toyota GR 86 renderizzata da X-Tomi Design potrebbe essere realmente una valida alternative alle banali coupé. (Report Motori)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

La nuova GR86 è nella sostanza l’erede della GT86 lanciata nel 2012, e che sul suo curriculum annovera più di 200.000 unità vendute in tutto il mondo. Dopo aver visto il debutto della GR Supra e GR Yaris. (La Repubblica)

Toyota presenta la sportiva GR86, ha 235 cavalli: è l’erede della GT86

PESA POCO – Ma il piatto forte della Toyota GR 86 sono indubbiamente le doti dinamiche, ulteriormente affinate rispetto alla precedente generazione Arriverà il prossimo autunno la nuova Toyota GR 86, dotata di un motore 4 cilindri boxer aspirato 2.4 con 235 CV e la trazione posteriore. (L'agone)

Lo conferma la famiglia dei prodotti GR del costruttore nipponico, dove figurano già Supra e GR Yaris. L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (La Stampa)

La nuova GR86 eredita le caratteristiche chiave del piacere di guida della GT86, lanciata nel 2012 e che ha venduto oltre 200.000 unità in tutto il mondo. editato in: da. È in arrivo l’ultima auto sportiva di Toyota, nata per essere l’erede della mitica GT86. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr