Toyota GR86 coupè

La nuova GR86 si presenta come una coupé a quattro posti, la più leggera del segmento grazie a una serie di interventi che ne risparmiano il peso, come l'impiego di alluminio per il tetto e i pannelli della carrozzeria.

La Toyota GR86 offre dimensioni simili a quelle della GT86, ciàò consente di mantenere un baricentro basso e una maggiore agilità

Alimentata da un nuovo propulsore a quattro cilindri orizzontali e contrapposti, la GR86 vanta una cilindrata aumentata a 2,4 litri e prestazioni superioririspetto alla GT86. (Automania)

Ne parlano anche altri giornali

Un esempio automobilistico di perseveranza nipponica è certamente la nuova Toyota GR86, la sportiva che punta tutto sul coinvolgimento di guida. L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (Il Fatto Quotidiano)

Toyota presenta in anteprima mondiale Nuova GR86 Toyota presenta in anteprima mondiale Nuova GR86. (Zazoom Blog)

Non è cambiato, invece, il numero 86 che è una citazione della mitica Toyota Corolla Levin (codice interno AE86) del 1983. Press Office Toyota. La nuova Toyota GR 86 è un'evoluzione totale dell'auto da cui discende e si prevede che sarà la coupé a quattro posti più leggera del segmento grazie a una serie di interventi finalizzati al risparmio del peso, come l'utilizzo di alluminio per tetto e pannelli della carrozzeria. (GQ Italia)

'Siamo davvero orgogliosi di raccogliere questa nuova e importante sfida a favore della diffusione di una . Oggi è il momento del secondo capitolo di questa storia: la sigla è cambiata, andando a completare la gamma GR, che sta per Gazoo Racing ovvero il reparto corse Toyota, insieme alla GR Supra e alla . (Zazoom Blog)

L’ultimo modello offerto da Toyota completa la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. (Zazoom Blog)

Del perché questo approccio sia sbagliato ho già discusso nella recensione del Legion Phone Duel, quindi non riprenderò il discorso da capo (ma vi invito a leggere i primi paragrafi per avere un’idea di cosa sia un gaming phone e a chi può servire), limitandomi a ricordarvi che questa categoria di smartphone porta con sé dei vantaggi molto importanti per chi vuol fruire di un certo tipo di esperienza di gioco, ma lo fa trascinandosi dietro degli svantaggi che riguardano comparti molto apprezzati e ricercati dall’utente classico. (HelpMeTech)