L’Italia che incanta: le eccellenze del Made in Italy che hanno conquistato il mondo

L’Italia che incanta: le eccellenze del Made in Italy che hanno conquistato il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiViaggia INTERNO

L'Italia che incanta il mondo: scoprite alcune delle eccellenze del Made in Italy che hanno fatto la storia, dalla Vespa ai rinomati violini Stradivari La scrittura, il viaggio e la fotografia sono le sue grandi passioni e quando parte non dimentica mai di portare un libro con sé. Fonte: iStock Il Centro Pompidou realizzato da Renzo Piano a Parigi Ogni anno, il 15 aprile, si celebra la giornata del Made in Italy per omaggiare l’eredità, l’artigianato e l’innovazione che definiscono l’eccellenza italiana. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. La facciata di Palazzo Madama è stata illuminata con il Tricolore per celebrare simbolicamente questa ricorrenza che promuove l'eccellenza italiana. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – Il Museo Ebraico di Lecce ha celebrato un momento significativo per il dialogo interculturale, il confronto e l’educazione intergenerazionale, inaugurando a Roma, a Montecitorio, due mostre di arte contemporanea che rimarranno visitabili fino al 24 aprile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Senato della Repubblica aderisce alla Giornata nazionale del made in Italy. (la Repubblica)

Giornata Nazionale del Made in Italy: l'innovazione come motore per il futuro

Roma, 15 apr. Lo ha affermato il ministro di Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, intervistato da RaiNews24 durante la seconda giornata nazionale del Made in Italy.“In questi giorni, e tanto più oggi, abbiamo realizzato con le imprese e le associazioni del territorio oltre 600 eventi in Italia e in 30 paesi nel Mondo, nei cinque continenti, per celebrare e evidenziare il Made in Italy, quest’arte del saper fare – ha detto – che contraddistingue il nostro Paese come il Paese della qualità, dell’eccellenza, del bello, buono e ben fatto che tutti consumatori nel Mondo vorrebbero assaporare, con l’alimentazione, indossare, con l’abbigliamento, e circondarsene nel proprio vivere, con l’arredo”. (Askanews)

Per l’occasione la facciata di Palazzo Madama si è illuminata con il Tricolore. 206 e dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana. (Tgcom24)

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita per celebrare la creatività, l’ingegno e l’eccellenza italiana, ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori si unisce alle iniziative nazionali promuovendo il valore dell’innovazione come motore per il futuro del Made in Italy. (Adnkronos)