Mini-trader in difesa su Gamestop

Mini-trader in difesa su Gamestop
ilGiornale.it ECONOMIA

Di quella da qualcuno definita la rivolta contro il capitalismo rapace, sono rimaste solo le macerie: da allora, le azioni Gamestop hanno perso il 90% del proprio valore.

E men che meno sensi di colpa per aver in qualche modo orchestrato il folle rally di Gamestop il mese scorso, quando il titolo della catena Usa di videogiochi balzò del 400% in appena una settimana.

«La decisione - si è difeso - è stata presa solo per un motivo: continuare a soddisfare i requisiti regolatori di precauzione

Nell'occhio del ciclone, al momento, c'è soprattutto Vlad Tenev, co-fondatore e co-amministratore delegato dell'app di trading online Robinhood, il più esposto nei giorni di fuoco di Gamestop. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma c'è anche la Lega a spingere per un suo esponente al Mef e si fa il nome di Massimo Bitonci. Alla Difesa ci potrebbe essere il ritorno di Angelo Tofalo. (Yahoo Finanza)

“È finito il gioco?”: lo domanda il dibattito su “chi vince e chi perde quando venditori allo scoperto, social media e piccoli investitori si scontrano”, convocato dalla presidente Maxine Waters. Pochi giorni prima, Citadel e Point72 avevano effettuato una infusione di capitale per 2,75 miliardi nello stesso hedge fund (il 25 gennaio). (Wired Italia)

Ma nell’audizione tanto attesa è stata la testimonianza della piattaforma di trading Robinhood tramite il suo 34enne fondatore Vlad Tenev a tenere alta l’attenzione. Una scelta che l’APP di trading Robinhood ha pagato in termini di reputazione, diventando bersaglio dell’accusa di aver tradito i trader retail a favore degli hedge fund. (Finanzaonline.com)

Il caso Gamestop finisce al Congresso degli Stati Uniti | ecco come si difendono i protagonisti

È questa in sostanza la principale linea di rilancio giocata da Vlad Tenev, amministratore delegato di Robinhood nella testimonianza preparata al Comitato servizi finanziari del Congresso degli Stati Uniti, su quanto accaduto nella vicenda Gamestop, in udienza virtuale convocata nel pomeriggio dalla presidente. (Zazoom Blog)

Vlad Tenev, co-fondatore e co-amministratore delegato dell’APP di trading online Robinhood ha scritto in una testimonianza che rilascerà oggi, nel corso della sua audizione sul caso GameStop al Congresso Isa, che “ogni eventuale accusa secondo la quale Robinhood avrebbe agito a favore degli hedge fund o fatto altri interessi speciali, a detrimento dei nostri clienti, è assolutamente falsa e frutto di una retorica che distorce il mercato”. (Finanzaonline.com)

Robinhood, resa al Congresso: «Il trading non andava fermato» In audizione alla Camera i protagonisti della vicenda che ha scosso i mercati. Democratici e Repubblicani allineati nella battaglia per la trasparenza. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr