Serie A, Sky chiede sublicenza all’Antitrust la sublicenza delle partite di Dazn

CalcioNapoli24 SPORT

La piattaforma di sport in streaming sarà ascoltata dai club sui temi dei quali si è discusso in queste settimane: dall’audience alle performance sulle trasmissioni degli ultimi weekend

Tra le proposte avanzate dalla pay-tv di Comcast alla Lega, anche quella di una collaborazione con il broadcaster rivale, tramite una “sublicenza” degli incontri (l’accordo potrebbe anche ricalcare quello del triennio 2018-2021, quando Sky ha trasmesso su satellite anche i match della piattaforma OTT). (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, Sky avrebbe chiesto all'Antitrust un intervento sui diritti della Serie A. (fcinter1908)

E mettendo insieme episodi e questioni legati alla trasmissione della Serie A su Dazn, la pay-tv di Comcast si spinge nella sostanza a mettere sul tavolo dell’Autorità la necessità di intervenire. (Juventus News 24)

Oggi MilanoFinanza informa che ci sono due ordini di problemi, entrambi legati ai soldi tema cui i presidenti sono molto sensibili. Non solo, ma il basso numero di abbonati fatti registrare da Dazn (dato che è ancora misterioso, è stato comunicato solo all’ad della Lega Serie A De Siervo) non ha fatto scattare il bonus di 150 milioni previsto per questa stagione. (AreaNapoli.it)

Anche, se necessario, con la soluzione finale di una sublicenza dei diritti (in pancia a Dazn per il 2021-24). Ascolta la versione audio di questo articolo. 2' di lettura. Sky scrive all’Antitrust. (Il Sole 24 ORE)

Dopo una settimana di pausa , sabato 16 ottobre si apre l’ottava giornata di campionato e si torna in campo con Spezia-Salernitana alle 15:00 , Lazio-Inter alle 18:00 e Milan-Hellas Verona alle 20:45 . (Tuttosport)

Dazn è soddisfatta dei numeri, i club per nulla Per la Legge Melandri però la divisione degli introiti si può basare solo su dati certificati, quindi tecnicamente solo quelli di Auditel. (Calcio In Pillole)