Covid, la lista delle regioni che rischiano la zona arancione

Corriere dello Sport.it INTERNO

Intanto aumentano i luoghi in zona rossa: dopo Pescara e Ancona altre città rischiano di essere chiuse

A rischio: Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Basilicata, Liguria, Molise, Umbria e Provincia di Trento.

Caso a parte la Valle d'Aosta, che potrebbe diventare zona bianca considerato l'Rt basso.

Nonostante l'arrivo dei primi vaccini le mutazioni fanno paura: quella inglese, ma soprattutto quelle sudafricana e brasiliana ormai presenti in numerosi luoghi d’Italia. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, un anno dopo quel 21 febbraio 2020, c’è un’immagine che racconta Codogno e la vita di adesso meglio di tutte le altre. Viene ricoverato e mentre si ricorrono le notizie sul suo stato di salute, aumentano i casi, giorno dopo giorno. (Vanity Fair Italia)

Nonostante alcuni dubbi che potevano far propendere per un cambio di colore più restrittivo, Lombardia e Lazio restano gialle. - Due regioni, Val d’Aosta e Sardegna, potrebbero finire in zona bianca, “primato” fino ad ora mai raggiunto da nessuno in Italia (AlVolante)

La prima volta che si è sentita diversa Maria Sole Giardini aveva 14 anni. Tutte cose che Maria Sole non ha mai vissuto. (Vanity Fair Italia)

CHERATINA. «La cheratina è una proteina presente con una percentuale intorno all’80% all’interno della struttura del capello. La cheratina, infatti, altro non è che una proteina già presente nel nostro organismo e fondamentale per la struttura del capello, ma che con il passare degli anni tende a scarseggiare. (Vanity Fair Italia)

Le Regioni hanno chiesto un cambio di passo sulle norme che determinano i colori, per evitare i continui cambi, legando le decisioni a parametri più oggettivi. Razza: “Modificare meccanismo delle fasce, ristorazione troppo penalizzata”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cambiano anche le regole per gli spostamenti tra zona arancione e zona gialla. Nella zona arancione è vietato consumare cibi e bevande all’interno di bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e gelaterie (Ultim'ora News)