Covid Calabria. Oggi 6 morti e 203 positivi su 3.819 tamponi: domani l'Iss deciderà il "colore"

Iacchite.blog INTERNO

La situazione è in bilico, la Calabria avrebbe i “numeri” tra ricoveri in area medica e in Terapia intensiva per passare in zona gialla ma siamo proprio al limite e non è ancora detta l’ultima parola.

Il bilancio aggiornato ad oggi in Calabria è di:

Oggi in Calabria ci sono stati 6 morti (2 a Reggio, 1 a Cosenza, Catanzaro, Crotone e Vibo), 286 guariti e 203 nuovi casi di Coronavirus (71 a Reggio, 66 a Cosenza, 29 a Catanzaro, 28 a Crotone, 7 a Vibo, 2 migranti) su 3.819 tamponi processati. (Iacchite.blog)

Su altri media

Nella Provincia autonoma di Bolzano l'incidenza è pari a 90,5. La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. (ilmessaggero.it)

Soldi che le vittime sperano di riavere indietro. Per quelle accuse adesso è a processo (il secondo che affronta) rispondendo di truffa aggravata, falso, millantato credito e peculato. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Lo specificano le norme della bozza del dl per il “super” Green pass, suscettibile di modifiche in Cdm. La bozza prevede sanzioni, inclusa la sospensione e lo stop allo stipendio, per chi per cinque giorni consecutivi si presenti al lavoro senza Green pass. (CatanzaroInforma)

La Sicilia è ancora in zona gialla, mentre il resto dell'Italia è in zona bianca (anche il Piemonte rimane in zona bianca). La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. (ilmattino.it)

Sei decessi nelle ultime 24 ore in Calabria per Covid. È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione che registra anche 203 i nuovi casi positivi a fronte di 3.819 tamponi effettuati e 208 guariti. (LaC news24)

Lunedì 20 settembre alle ore 10,30 c/o la sala commissioni del consiglio regionale della Calabria incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione . (StrettoWeb)