Temperature troppo basse, a Verona il sindaco firma l'ordinanza che anticipa l'accensione dei termosifoni

Temperature troppo basse, a Verona il sindaco firma l'ordinanza che anticipa l'accensione dei termosifoni
VeronaSera INTERNO

Lo scrive sui social il sindaco di Verona Federico Sboarina che poi aggiunge: «Il provvedimento ha effetto immediato e ne verrà data ampia diffusione».

17° C negli edifici classificati con la sigla E.8 - attività industriali ed artigianali e assimilabili.

L'ordinanza sindacale, pertanto, abbassa di 1 °C la temperatura stabilita dal D.P.R. 74/2013.

3 dello stesso Decreto, la temperatura massima è definita come media ponderata delle temperature dell'aria misurate nei singoli ambienti riscaldati di ciascuna unità immobiliare. (VeronaSera)

Ne parlano anche altri media

Da domani riscaldamenti accesi anche nelle scuole. 12 Ottobre 2021 - Ore 13:14 - caricamento letture. Temperature in picchiata, a Civitanova anticipata l’accensione dei termosifoni anche nelle scuole e negli edifici pubblici. (Cronache Maceratesi)

Come tutto il territorio italiano, anche la città metropolitana di Genova è divisa in sei diverse zone climatiche A differenza dello scorso anno, quando i caloriferi vennero accesi in anticipo, per ora da Palazzo Tursi non sono arrivate indicazioni diverse. (GenovaToday)

Di lì in avanti, sino al 15 aprile, sarà possibile come di consueto mantenere il riscaldamento in funzione per 14 ore al giorno. (Piacenza24)

Anche a Varese si potrà accendere l'impianto di riscaldamento prima del 15 ottobre

Firenze, 11 ottobre 2021 - Alzi la mano chi non gradirebbe i termosifoni accesi la mattina presto e la sera. “Un’eventuale deroga avviene solo nel caso in cui facesse davvero molto, molto freddo”, spiegano da Palazzo Vecchio. (LA NAZIONE)

L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. Di norma il periodo di accensione parte dal 15 ottobre 2021 (cesenanotizie.net)

Il comunicato da Palazzo Estense:. Date le temperature sotto la media stagionale, il Comune di Varese ricorda che è possibile attivare gli impianti di riscaldamento prima del 15 ottobre, purché nel limite delle sette ore giornaliere di attivazione. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr