Istat, prospettive ripresa per meno di una impresa su cinque

QuiFinanza ECONOMIA

E’ quanto rileva l’Istat nel Rapporto sulla competitività dei settori produttivi che analizza anche gli effetti della crisi sanitaria sulle aziende.

In tale contesto emerge la tenuta decisamente maggiore delle imprese appartenenti a gruppi multinazionali”.

Nonostante uno scenario in miglioramento, le prospettive di ripresa per il 2021 sono giudicate limitate: meno di una impresa su cinque prevede una normale prosecuzione dell’attività nella prima metà dell’anno. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In base alle ultime elaborazioni, il 45% delle imprese che possiedono almeno 3 addetti sono a rischio strutturale. In linea generale, il 33% delle micro imprese con un massimo di 9 addetti si sente a rischio (Notizieora.it)

Scrive l’Istat che in quei dodici mesi sono aumentati “soprattutto gli inattivi tra i 15 e i 64 anni (+5,4%, pari a +717mila)”. sono coloro che pur non avendo un lavoro (o non avendolo più) lo stanno cercando attivamente. (TIMgate)

Il ritorno nella casa di riposo di Carmen Hernandez dopo la guarigione. I medici hanno accolto con una ovazione la guarigione di Carmen Hernández, dopo 21 giorni di ricovero, all’ospedale universitario San Rafael De Tunja. (LaPresse)

Fra gli indimenticati che non ci sono più, Umberto ricorda ancora i fratelli Bruno, sarto in via degli Estensi “… che mi fece il primo vestito” e Pietro Granato (barbiere a Ficarolo) dove si recava settimanalmente per i suoi commerci. (La voce di Rovigo)

“Abbiamo attutito l’impatto della crisi”, ha aggiunto Roma, 10 apr. (LaPresse)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)