U-Mask Model 2: Ministero della Salute vieta la vendita

U-Mask Model 2: Ministero della Salute vieta la vendita
Notizie.it SALUTE

Certificazione fatta da un laboratorio privo di autorizzazione: U-Mask ritirate dal mercato su disposizione del Ministero della Salute.

Per queste ragioni, il Ministero ha valutato dei “potenziali rilevanti rischi per la salute” derivanti “dall’assenza di un regolare processo valutativo”.

L’azienda avrà la possibilità di presentare il ricorso allo stesso Ministero o al Tar

U-Mask: Ministero vieta vendita. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il blocco disposto dal dicastero nelle scorse ore - dopo l'inchiesta che ha evidenziato irregolarità nelle certificazioni - ha scatenato la dura reazione dell'azienda produttrice, che promette di difendersi dalle accuse. (Zazoom Blog)

Ideata dalla startup Narvalo, spin-off del Politecnico di Milano, la mascherina intelligente monitora i pattern respiratori dell'utente e ottimizza costantemente il flusso d’aria all'interno della maschera riducendo l’accumulo di calore, umidità e soprattutto CO2. (Today)

Adesso i pm di Milano hanno affidato una consulenza a un esperto per analizzare sia le U-Mask che le mascherine dell’azienda rivale che ha lanciato la segnalazione. U-Mask sarà quindi cancellata anche dalla Banca dati ufficiale dei dispositivi medici autorizzati. (Il Riformista)

U-Mask contesta la scelta del Ministero: "Esterrefatti dal provvedimento. Ci difenderemo"

La società delle mascherine U-Mask risponde al ritiro dal mercato del proprio prodotto e presenta ricorso contro la decisione del ministero della Salute di provvedere al ritiro dal mercato delle mascherine contestate e «potenzialmente dannose per la salute», come riportato dal provvedimento ministeriale. (Corriere della Sera)

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro delle mascherine dei vip dal mercato in seguito alla segnalazione dei Nas di Trento. Vietata la vendita delle mascherine U-Mask Model 2 come dispositivo medico. (Blitz quotidiano)

Per le autorità preposte, in realtà, le U-Mask sono " potenzialmente rischiose per la salute " e il Ministero ne ha disposto il blocco dopo settimane di indagini Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato ieri dal Ministero della Salute riguardo U-Mask. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr