Approvato il calendario scolastico 2021/2022, in Sardegna si inizia il 14 settembre

Casteddu Online INTERNO

“Gli adattamenti del calendario scolastico- sottolinea Biancareddu- sono stabiliti dalle Istituzioni scolastiche in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa nel rispetto delle funzioni in materia di determinazione del calendario scolastico esercitate dalle Regioni.

Inizierà il 14 settembre prossimo per tutte le scuole di ogni ordine e grado della Sardegna.

Approvato il calendario scolastico 2021/2022 per la Regione Sardegna. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

Nel decreto sostegni bis si specifica che per i vincitori del concorso non ci sarà più bisogno dei 24 cfu e della prova orale finale per conseguire l’abilitazione; bensì è sufficiente un nuovo contratto al 30/06 o al 31/08 per potersi abilitare. (Tecnica della Scuola)

L'auspicio, alle porte dell'anno 2021-2022 è che si possa iniziare in presenza senza dover ricorrere nuovamente alla Dad, che farebbe rima con nuove chiusure. Posti disponibili e graduatoria provinciali per le supplenze (Gsp). (Gazzetta del Sud)

Vigenza elenchi idonei delle graduatorie di merito del concorso ordinario 2016. Resta comunque fermo il diritto dei vincitori ad essere assunti, come disposto dal DL 87/2018, convertito in legge n (Orizzonte Scuola)

I primi a rientrare sui banchi saranno gli studenti della Provincia Autonoma di Bolzano, il 6 settembre. Gli ultimi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Puglia e Calabria, il 20 settembre (Tecnica della Scuola)

Tuttavia, nonostante l’elevato numero di posti vacanti, è altamente probabile che il numero di quelli che verranno autorizzati dal Mef sarà non superiore alle aspettative minime della massa di precari che annualmente viene reclutata con contratto a termine. (La Tecnica della Scuola)

Le assunzioni ‘reali’ saranno molte di meno, secondo i calcoli dei sindacati, meno della metà nella migliore delle ipotesi. Del resto, anche lo scorso anno andò male, molto male con solamente 30mila cattedre assegnate (o poco di più) a fronte di 85mila posti autorizzati dal MEF. (Scuolainforma)