Il discorso di Meloni sulle armi a Kiev e contro Putin che spopola in Ucraina

Corriere TV INTERNO

Il video della premier che replica al Movimento 5 stelle è stato tradotto e sottotitolato in ucraino: «Ci dite “fermatevi”? Dovete dirlo a Putin» Il discorso di Giorgia Meloni mercoledì alla Camera sul perché inviare armi a Kiev spopola sui canali Telegram e sui social ucraini. Le parole della premier in risposta all’intervento del M5S sono state tradotte in ucraino e condivise sui social da Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell’Interno ucraino, ma anche da Andriy Yermak, capo dell’ufficio di presidenza ucraino e dal consigliere del presidente ucraino Zelensky, Mykhailo Podolyak che in italiano scrive su Twitter: «Meloni ha spiegato brillantemente agli europei che continuano a umiliare l’Europa chiedendo di non aiutare l’Ucraina quali rischi questo comporterebbe» . (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Le parole alla Camera dei deputati di Giorgia Meloni sull'Ucraina, pronunciate mercoledì scorso in Aula in risposta all'intervento del M5S, spopolano tra i vertici di Kiev. A tradurre e rilanciare il discorso della premier italiana su Telegram è infatti Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino. (Adnkronos)

La sfida di Giorgia Meloni, volata a Bruxelles per portare avanti le sue battaglie. Gli alleati di governo, però, appaiono freddi. La Sinistra attacca e il Terzo polo sogna. L'appuntamento Camere con vista di Giuseppe Sanzotta. (Il Capoluogo)

Intanto, però, in Ucraina spopola un video del suo ultimo intervento alla Camera dei Deputati. Giorgia Meloni è a Bruxelles per discutere del piano migranti, della guerra in Ucraina, della transizione ecologica e per incontrare faccia a faccia Emmanuel Macron. (Nicola Porro)

«Un discorso bellissimo. Vinceremo». (Open)

A tradurre e rilanciare il discorso della premier italiana su Telegram è infatti Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino. Dopo la citazione di un passaggio del discorso - "Non supportare l'Ucraina significherebbe riconoscere a Putin il diritto di invadere un territorio straniero", Gerashenko commenta: "E' assolutamente vero. (ilmessaggero.it)

A tradurre e rilanciare il discorso della premier italiana su Telegram è infatti Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino. "Fermare la guerra? Ditelo a Putin". (Secolo d'Italia)