Tv: via allo switch off, domani alcuni canali potrebbero oscurarsi

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv)

Per molti italiani è tempo di verificare la compatibilità del proprio televisore ed eventualmente di cambiarlo, usufruendo del bonus tv.

Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentirà di godere di una qualità delle immagini molto superiore all’attuale e di ricevere più canali. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Le emittenti apripista sono Rai e Mediaset e i canali non più visibili sono ben 15: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, oltre a TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (leggo.it)

Da domani, mercoledì 20 ottobre, lo switch off del digitale terrestre entra nel vivo con milioni di televisori che non saranno più in grado di ricevere l’attuale segnale – in particolare, alcuni canali Rai e Mediaset – e passeranno alla nuova codifica. (LegnanoNews.it)

L'articolo Primi segnali positivi per il settore retail proviene da (Sicilia Economia)

Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentira' di godere di una qualita' delle immagini molto superiore all'attuale e di ricevere piu' canali. Lo stesso fara' Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv) (Punto Agro News.it)

Da oggi i canali Rai e quelli Mediaset, parzialmente, passano alle nuove frequenze di trasmissione. Per verificare si può accedere ai canali test, 100 e 200. (Noi Notizie)

Bonus TV: fino a 100 euro se si rottama un vecchio apparecchio. Bonus Tv: 100 euro per tutti. In caso di esito negativo, invece, dovremo sostituire il televisore oppure acquistare un nuovo decoder compatibile. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr