ISEE senza libretti e buoni? Ecco i codici da tagliare per il calcolo nel quadro FC2

ISEE senza libretti e buoni? Ecco i codici da tagliare per il calcolo nel quadro FC2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Investireoggi - ECONOMIA

Dal 3 aprile 2025 è entrata in vigore una significativa novità in ambito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), che introduce un’importante opportunità per molte famiglie italiane. Con l’aggiornamento normativo previsto dal comma 4-bis dell’articolo 5 del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159, come modificato dal D.P.C.M. 14 gennaio 2025, n. 13, viene consentita l’esclusione dal patrimonio mobiliare – ai fini del calcolo dell’indicatore – di determinate tipologie di strumenti di risparmio. (Investireoggi -)

Se ne è parlato anche su altri giornali

13/2025, rendono l’ISEE più aderente alle reali condizioni economiche dei nuclei familiari, soprattutto in presenza di disabilità. Queste modifiche, introdotte dal DPCM n. (Lavoro e Diritti)

Rendimenti in crescita per i titoli di Stato: nuova sfida per Buoni Fruttiferi Postali e BTP Ma, negli ultimi giorni, si è ritornato a parlare di Buoni perché sono state introdotte delle novità sui loro rendimenti, che hanno subito un incremento. (Proiezioni di Borsa)

Calcolatore ISEE senza credenziali: come utilizzarlo Puoi accedere al calcolatore ISEE direttamente dal sito ufficiale senza dover effettuare il login con credenziali digitali. (Scuolalink)

ISEE precompilato: come scorporare titoli di Stato, buoni fruttiferi e libretti postali

Introduzione (Sky TG24)

Le principali modifiche al regolamento Isee, introdotte dalla richiamata norma che è entrata in vigore il 5 marzo 2025, prevedono: una maggiorazione di 0,5 al parametro della scala di equivalenza per ogni componente del nucleo familiare con disabilità media, grave o non autosufficiente. (FiscoOggi.it)

il fisco, di Autori AA. VV., Ed. (Altalex)