Atalanta a Firenze con la difesa a quattro? Al posto di Pessina…

La Fiorentina ospita l’Atalanta, squadra forte e collaudata, in piena corsa per un posto utile alla prossima Champions League.
Sarà un posticipo domenicale da vivere tutto d’un fiato.
Gli uomini di Gian Piero Gasperini potrebbero giocare con il 4-2-3-1 visto nelle ultime due uscite contro Verona e Udinese
A Firenze i nerazzurri dovranno fare a meno di Matteo Pessina, ai box causa Covid: per prendere il suo posto se la giocano Ilicic, Malinovskyi e Pasalic. (Viola News)
Su altre testate
Ragazzi come Pasalic, Malinovskyi e Miranchuk possono senza dubbio giocare nel ruolo di trequartista senza dimenticare Muriel e Ilicic, due grandi certezze insieme a Zapata sia con il 3-4-3 sia con il 3-4-1-2, ma anche con il nuovo 4-2-3-1 visto contro Verona e Udinese (Tutto Atalanta)
Conciliare l'Università e la carriera nel calcio: "Non è facile, ma abbiamo anche tanti tempi morti e li sfrutto per studiare". Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, ha risposto ad alcune domande dei lettori di gazzetta. (Firenze Viola)
Il centrocampista dell' Atalanta è l'ottavo calciatore (gli altri sono Bonucci, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bernardeschi e Sirigu), della nazionale italiana ad essere stato contagiato dal virus durante il recente raduno, oltre ai componenti dello staff. (Tuttosport)

Il futuro di Matteo Pessina sembra essere lontano dal Milan. Leggi anche:. Calciomercato Milan – Pessina blindato dal prolungamento di contratto. Come riporta Tutto Sport nella sua edizione odierna, l’Atalanta non è affatto disposta a privarsi del suo trequartista Matteo Pessina. (MilanLive.it)
a positività di Pessina costringerà Gian Piero Gasperini a fare a meno di lui certamente per la trasferta di Firenze, i passi successivi saranno scanditi dalle indicazioni della ASL di competenza: il giocatore sarà costantemente monitorato e non resta che attendere la sua negativizzazione per poterlo rivedere tra i convocati. (Tutto Atalanta)
Gasperini e tutta la società orobica tra le priorità hanno quella di blindare il 'tuttocampista' del futuro. Il centrocampista monzese è stato valorizzato da Ivan Juric, discepolo del Gasp, per poi rientrare alla base e stupire tutti durante l'attuale stagione. (TUTTO mercato WEB)