Coronavirus, bollettino di mercoledì 13 gennaio: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

VeneziaToday INTERNO

Si registra 1 decesso in più rispetto alle 17 di ieri.

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 2887 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 336 in condizioni gravi.

Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di mercoledì 13 gennaio (dato riferito alle 8) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 1183 nuovi casi di contagio in Veneto, 248 dei quali in provincia di Venezia (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri giornali

(Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (RovigoOggi.it)

In area non critica siamo intorno ai 2550 ricoveri, in calo così come l'incidenza tra tamponi fatti e nuovi positivi. Siamo in grado di refertare entro un giorno una media di 18mila tamponi molecolari. (TrevisoToday)

O si fa un rimpasto e quindi il Conte ter, o un nuovo Governo e quindi un nuovo presidente del consiglio, non vedo nuove elezioni. Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». (L'Arena)

Lo annuncia il presidente del Veneto Luca Zaia nel suo appuntamento quotidiano con il bollettino Covid. Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole». APPROFONDIMENTI POLITICA Luca Zaia: «Se arrivano dosi AstraZeneca verosimile chiudere... (Il Messaggero)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Sono state somministrate 81.998 dosi di vaccino contro il Covid (70,15% di quello che è presente al momento nei magazzini del Veneto). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)