Aumento Mps in alto mare. Banche e fondi tentennano

ilGiornale.it ECONOMIA

Giorni cruciali per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro di Mps. L'ad Luigi Lovaglio è alla ricerca di investitori disposti a sottoscrivere i 900 milioni di euro della ricapitalizzazione che non verranno iniettati dal Tesoro, il cui contributo non può eccedere 1,6 miliardi per i vincoli in materia di aiuti di Stato. Il tema degli impegni di sottoscrizione ieri è stato oggetto di una riunione al ministero dell'Economia a cui hanno partecipato dirigenti del Tesoro, le banche del consorzio di pre-sottoscrizione e lo stesso Lovaglio. (ilGiornale.it)

Su altri media

Shadow (Corriere Fiorentino)

Di Pino Di Blasio Il tempo stringe e la tela che Luigi Lovaglio sta tessendo attorno all’aumento di capitale del Monte dei Paschi rischia di disfarsi nell’effetto Penelope. Ogni giorno, dalle parti di Rocca Salimbeni, si assiste a una doccia scozzese di promesse di adesioni e condizioni che allontanano i potenziali investimenti. (LA NAZIONE)

Un terno al lotto si potrebbe dire. Anche perché ai dipendenti di MPS sarà riconosciuta una indennità pari al 85% della retribuzione e subito il TFR maturato. Cosa impensabile per la generalità dei lavoratori. (InvestireOggi.it)

L’elenco delle associazioni, approvato tramite decreto dirigenziale, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia. (mi-lorenteggio.com) Milano, 07 ottobre 2022 – È stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo regionale rivolto alle Onlus che sostengono un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L’importo da non superare è 5mila euro lordi annui e vale dal momento in cui decorre la pensione anticipata e il compimento dell’età per la pensione anticipata Pensione anticipata: come incrementare il reddito senza perdere l’assegno. (InformazioneOggi.it)

In caso in cui non venissero reperiti i 900 milioni di euro mancanti e che devono essere sottoscritti da investitori privati, toccherà al consorzio formato da otto banche dover acquistare le azioni del Monte che rimarranno invendute. (SoldiOnline.it)