Il pagellone scudetto: promossi, bocciati (e rimandati)

ilGiornale.it INTERNO

L'Inter ha vinto con autorità il suo scudetto numero 19 spodestando dal trono dopo nove anni di egemonia la Juventus.

Bocciato. Aleksander Kolarov 4: è lui l'unico bocciato di questa esaltante campionato dell'Inter

I rimandati. Arturo Vidal 5,5: il cileno, pupillo di Conte, si è dovuto scontrare con due tristi realtà: la sua età e la panchina.

Milan Skriniar 9: Il difensore slovacco è tornato ed ha zittito le critiche con una stagione di altissimo livello. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Agustina (@agus.gandolfo). Esulta anche Valentino Lazaro, esterno di proprietà dell’Inter. (Calcio News 24)

Ma Conte - che , sia chiaro, stima il bosniaco - fa il diavolo a quattro: vuole assolutamente Lukaku, l’unico attaccante che ritiene imprescindibile al suo sistema di gioco. La risposta dell’amministratore delegato nerazzurro è perentoria: “Perché con Conte, una squadra migliora del trenta percento, e ne parlo per esperienza diretta!”. (Sport Mediaset)

Leggi anche: Lukaku e Lautaro, il vero marchio di fabbrica dello scudetto numero 19 della storia dell’Inter stefano scacchi stefano scacchi Con questo tweet e un fotomontaggio della squadra in festa, l'Inter celebra sui social la vittoria del suo 19° Scudetto. (La Stampa)

I nerazzurri, con 82 punti conquistati, hanno inanellato la marcia giusta nel girone di ritorno e non si sono più fermati. L'Inter ha interrotto così il lungo dominio della Juventus che durava dal 2012 (La Lazio Siamo Noi)

Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo! Il messaggio del club nerazzurro, che invita i tifosi a festeggiare ma rispettando le norme vigenti. (fcinter1908)

28 novembre 2020. Sassuolo – Inter 0-3. Antonio Conte torna al modulo preferito, 3-5-2, dopo l’esperimento delle prime otto giornate con il trequartista dietro le due punte (3-4-1-2) che aveva sollevato qualche perplessità Ecco i cinque momenti chiave della stagione nerazzurra. (La Stampa)