Italia, Pil trim2 confermato a 0,2% congiunturale - Istat

Italia, Pil trim2 confermato a 0,2% congiunturale - Istat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TradingView ECONOMIA

Istat ha confermato stamani i dati relativi al Pil del secondo trimestre, con la crescita trainata dal settore dei servizi. Secondo i dati definitivi, nel trimestre in esame il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è salito dello 0,2% su trimestre e dello 0,9% su anno, come indicato nella stima preliminare lo scorso 30 luglio. Thomson ReutersItaly: GDP Rivista in leggero calo la variazione acquisita per il 2024, a 0,6% da 0,7%. (TradingView)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Istat conferma una crescita congiunturale dello 0,2% e un aumento tendenziale dello 0,9%. Tuttavia l'istituto corregge al ribasso la crescita per l'anno, portandola allo 0,6% rispetto allo 0,7% stimato a luglio. (EmiliaPost)

Economia Pil in crescita nel secondo trimestre. Ma l’Istat rivede al ribasso le stime per l’anno (VeneziePost)

E’ quanto afferma l’Istat confermando le stime preliminari La crescita congiunturale del Pil diffusa il 30 luglio 2024 era stata anch’essa dello 0,2%, così come la crescita tendenziale era stata dello 0,9%. (BaraondaNews)

Pil Italia,+0,9% annuo nel secondo trimestre ma calo del valore aggiunto per agricoltura e industria

L’andamento positivo è registrato dall’Istat che conferma le stime della crescita acquisita. Il prodotto interno lordo – Pil – del secondo trimestre del 2024 è cresciuto dello 0,9% rispetto a quello dello stesso periodo nel 2023. (Il Difforme)

L’Istat ha annunciato oggi che nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia, espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% su base trimestrale e dello 0,9% su base annua, ovvero nei confronti del secondo trimestre del 2023. (Finanzaonline)

Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del secondo trimestre del 2023. (gazzettadimilano.it)