Scossa di terremoto di magnitudo 2.8 a Tavarnelle Val di Pesa

Scossa di terremoto di magnitudo 2.8 a Tavarnelle Val di Pesa
LA NAZIONE INTERNO

L'epicentro a 2 chilometri dalla località chiantigiana.

La scossa, che non ha provocato danni, ma soltanto grande paura, è stata avvertita anche nella vicina Barberino Val d'Elsa e fino a Poggibonsi

Questa è la scritta che è comparsa su molte bacheche Facebook, da parte dei residenti.

L'evento sismico, che si è verificato in concomitanza di un forte temporale, è stato avvertito dalla maggior parte dei cittadini come "un botto molto forte". (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

Una forte scossa di terremoto, magnitudo ML 4.6, si è verificata sulla costa croata meridionale alle 05:59:51, ad una profondità di 9 km. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose (MeteoWeb)

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (leggo.it)

Croazia, terremoto all’alba sveglia gli abitanti di Sebenico: il momento della scossa ripreso dalle…

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito”, hanno fatto sapere dal Centro 112 di Sebenico. La scossa di terremoto ripresa dalle telecamere di sorveglianza a Brodarica, 8 km a sud di Sebenico: (LaVoce del popolo)

“La scossa è stata avvertita dalla popolazione – ha fatto sapere la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze - Al momento non si segnalano danni”. Non si è trattata della prima scossa di terremoto in Toscana nella giornata di oggi. (055firenze)

Tra queste quelle dell’organizzazione no-profit Sibenic-Meteo che ha condiviso le immagini riprese da Brodarica e da Zaton su YouTube. La scossa è stata avvertita anche in Italia e aveva epicentro a 13 chilometri a sud-est della città dalmata. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr