Perché il vaccino Johnson & Johnson contro il Covid-19 potrebbe cambiare tutto

Esquire Italia ECONOMIA

GETTY. Ovviamente, come spiega Maureen Ferran, professoressa associata di biologia al Rochester Institute of Technolofy su The Conversation, “è difficile confrontare direttamente il vaccino Johnson & Johnson con quelli a mRna a causa delle differenze su come sono stati condotti i trial clinici.

Per questo potrebbero non essere così efficaci contro queste varianti mentre le sperimentazioni di Johnson & Johnson sono state effettuate più di recente e provano l’efficacia contro i nuovi ceppi”

Nel complesso, la Commissione europea ha acquistato 200 milioni di dosi, con l’opzione per aggiungerne altri 200 milioni. (Esquire Italia)

Su altri giornali

La “storica partnership” tra i due colossi farmaceutici dovrebbe essere annunciata, come anticipato dal "Washington Post", dal presidente americano Joe Biden. (Sky Tg24 )

Vaccini, anche la Merck produrrà il siero Johnson&Johnson. Condividi. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,mette d’accordo due grandi rivali di Big Pharma, pur di vincere la gara delle vaccinazioni: la Merck accetta di allearsi con Johnson&Johnson, per aiutare quest’ultima ad aumentare più rapidamente la produzione di vaccini. (Rai News)

(Adnkronos) - “Io domani incontrerò il ministro della Salute di San Marino Roberto Ciavatta per la proposta che ha fatto la Repubblica di San Marino per il vaccino Sputnik, perché penso che la salute degli italiani dovrebbe venire prima di qualsiasi ragionamento, rivolgiamoci a chiunque ci può aiutare. (LiberoQuotidiano.it)

Nel 1987, ai mondiali di Roma, Johnson batte il suo grande rivale Carl Lewis, anche questa vittoria è cancellata dopo l’ammissione di avere utilizzato sostanze dopanti (LaPresse)

Joe Biden si appresta ad annunciare una “storica partnership” fra i giganti farmaceutici statunitensi Merck e Johnson & Johnson per accelerare sulla produzione dei vaccini contro Covid-19. Secondo quanto riporta il Washington Post, Merck metterà a disposizione due dei suoi stabilimenti per velocizzare i ritmi produttivi del nuovo medicinale che ha appena ottenuto l’autorizzazione di emergenza della Fda, l’autorità statunitense sui farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

di Silvana Palazzo). (Aggiornamento di MB). COME FUNZIONA IL VACCINO DI JOHNSON & JOHNSON. Via libera al vaccino “Janssen”, quello prodotto da Johnson & Johnson. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr