Come si è alleggerita l'accusa per l'assessore leghista che ha ucciso un uomo in piazza

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Da cittadina posso dire che non mi sento più tranquilla a sapere che l'assessore della mia città gira armato".

Di certo un’accusa molto meno pesante rispetto a quella di omicidio doloso che al momento dell’arresto gli avevano contestato i carabinieri.

Su quello che ha fatto l'assessore giudicherà la magistratura.

"Eccesso colposo di legittima difesa". ‘Quasi’ perché per la Procura di Pavia non è proprio una legittima difesa, ma qualcosa che le assomiglia molto: un ‘eccesso colposo’ di legittima difesa, cioè l’indagato avrebbe calcolato male un pericolo che così grave non era per “imprudenza o imperizia”. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’assessore Adriatici ha trascorso una vita al servizio dei cittadini, nelle forze dell’ordine, sul campo, nelle fila della Polizia. L’onorevole Elena Lucchini, segretaria cittadina della Lega, ha commentato: "Ci rattrista che una persona abbia perso la vita. (IL GIORNO)

L'ultimo indirizzo conosciuto di Youns El Bossettaoui, il trentottenne marocchino ucciso martedì sera a Voghera con un colpo di pistola dall'avvocato e assessore alla sicurezza Massimo Adriatici, resta quello di Ponderano. (La Stampa)

"Non siamo nemmeno stati avvisati dell'autopsia - ha spiegato il legale - perché pensavano non avesse parenti che invece sono tutti italiani" - PAVIA, 22 LUG - Youns El Bossettaoui "andava curato, non ucciso, perché non faceva male a nessuno ed era malato". (Gazzetta di Parma)

Secondo la ricostruzione fatta dal Corriere della Sera, se l’assessore leghista ha avuto il tempo di caricare l’arma potrebbe essere accusato di omicidio volontario A fare la differenza potrebbe essere il tempo di reazione di Adriatici. (Il Riformista)

Su quello che ha fatto l'assessore giudicherà la magistratura. Un vaso di fiori davanti al bar Ligure dov’è stato ucciso Youns El Boussetai. (Corriere TV)

Infastidiva i clienti del bar davanti a cui è stato ucciso, qualche volta poi chiedeva scusa L'ultimo indirizzo conosciuto di Youns El Bossettaoui, il trentanovenne marocchino ucciso martedì sera a Voghera con un colpo di pistola dall'avvocato e assessore alla sicurezza Massimo Adriatici, resta quello di Ponderano. (La Stampa)