Berrettini esalta i 10mila del Centrale di Roma: 6-4 7-6 a Fearnley. Ora Bublik o Ruud

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini infiamma subito il pubblico di casa, sotto il sole cocente del Foro Italico. E non poteva sognare esordio migliore in questa edizione degli Internazionali, dopo i dubbi della vigilia dovuti all’infortunio agli addominali che 11 giorni fa l’aveva costretto al ritiro a Madrid. Nel secondo turno, il primo per lui da testa di serie n.29, batte in due set un cliente non facile, il britannico Jacob Fearnley, al suo best ranking (57) e giustiziere di Fognini nella precedente partita. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
La partita Matteo Berrettini torna sul Centrale del Foro Italico quattro anni dopo l'ultima volta. (Adnkronos)
Matteo Berrettini è tornato a vincere un match agli Internazionali BNL d’Italia dopo 4 anni. Il tennista romano – che non aveva più giocato davanti al suo pubblico dopo l’edizione 2021 a causa dei ripetuti infortuni – sembrava poter mancare anche quest’anno a causa del problema agli addominali subito a Madrid, ma ha stretto i denti e ha bagnato il suo esordio sul Centrale battendo Jacob Fearnley con lo score di 6-4 7-6(0) in un’ora e 56 minuti di gioco. (Il Tennis Italiano)
Matteo Berrettini comincia con una vittoria la sua avventura agli Internazionali d'Italia. Il "padrone di casa" accede per la quarta volta in carriera al 3° turno del Masters 1000 di Roma dopo aver battuto il britannico Jacob Fearnley (numero 57 al mondo) con il punteggio di 6-4 , 7-6(0) dopo un'ora e 56 minuti. (Tuttosport)

Parlando da bordocampo, visibilmente commosso, Matteo ha aggiunto: «Se poteste sentire i miei battiti capireste l'emozione. Queste le parole scritte da Matteo Berrettini sulla telecamera dopo aver vinto all'esordio agli Internazionali d'Italia 2025 contro il britannico Jacob Fearnley per 6-4, 7-6 (0). (Il Messaggero)
“Mi siete mancati” scrive sull'obiettivo della telecamera. Chissà se gli tremavano un po' le gambe al Matteo nazionale d'azzurro vestito. Per un momento che aspettava da tanto: 1.458 giorni per la precisione. (Tiscali Sport)
Questa vittoria mi riempie di gioia. Sono felice di aver ritrovato il Foro Italico, il campo Centrale, gli Internazionali Bnl d'Italia. (Latina Oggi)